PRE-ORDINA ORA DA UNIVERSAL MUSIC ITALY
I Bon Jovi rivisitano i brani dell’album “Forever” del 2024 con un’impressionante schiera di cantanti ospiti, tra cui Bruce Springsteen, Jelly Roll, Jason Isbell, Joe Elliott, Avril Lavigne e Marcus King. Il nuovo album si intitola “Forever Legendary Edition” , uscita prevista il 24 ottobre 2025.
Venerdi 29 agosto 2025 uscirà “Hollow Man” con Bruce Springsteen, insieme al nuovo brano inedito “Red, White & Jersey”.
Questo album è più di una semplice raccolta di collaborazioni, è un album nato da una necessità. La riabilitazione delle mie corde vocali è stata un percorso che si è svolto durante l’uscita di Forever nel 2024. Cantavo bene in studio per la registrazione, ma le esigenze vocali e i rigori che richiedono un tour erano fuori dalla mia portata. Non potendo andare in tour in quel momento, ho continuato a lavorare in studio e ho chiamato alcuni amici, grandi cantanti, artisti, musicisti, tutte persone fantastiche • JBJ
Continua Jon:
Il risultato è un album con un nuovo punto di vista e un nuovo spirito: un album collaborativo che dimostra che tutti possiamo cavarcela in questo mondo con un piccolo aiuto dai nostri amici. Provo un’enorme gioia e gratitudine nel pubblicare questo album e credo che si rifletta nella musica. Posso dire con certezza che c’è sempre qualcosa di più grande di ME, e questo siamo NOI (There is always something bigger than ME, and that’s WE) • JBJ
I Bon Jovi sono fuori dai concerti dal 2022 a causa dei problemi vocali di Jon, ma il loro concerto più recente si è tenuto il 14 giugno 2025 per il Runaway Tour di Nashville al Marathon Music Works, nel Tennessee, concerto privato per pochissime persone dove era vietato l’uso dei telefonini e macchine digitali audio e video. I Bon Jovi hanno suonato più di 2 ore e i commenti dei presenti sono stati entusiasti e molto positivi.
Non è chiaro se potranno mai tornare in tour. Le ultime parole di Jon a riguardo sono state che non torneranno in Tour se non sarà all’altezza di cantare in maniera decente per 2 ore e mezza sera per quattro sere a settimana. ( Jon conferenza Pollstar Live! del 2024 )
TICO TORRES SMENTISCE LE VOCI SUL SUO RITIRO! Nell’ultima settimana si sono diffuse voci infondate secondo cui il batterista dei Bon Jovi, Tico Torres, sarebbe andato in “pensione”. Tico ha pubblicato un video sull’account Instagram ufficiale dei Bon Jovi per mettere le cose in chiaro.
Sono qui per sfatare molte voci che ho letto. La gente mi ha chiamato chiedendomi: ‘Ti sei ritirato dalla musica, dalla band?’ Beh… no, non ho idea di come sia iniziata questa storia. I musicisti non si ritirano, soprattutto io. Io e i ragazzi, Jon e tutti gli altri, stiamo ancora facendo musica… Voglio dire, siamo i migliori di sempre. Tutto quello che posso dirvi è di non credere sempre a quello che leggete, molto probabilmente sono stronzate. Ci vediamo! • TT
Prontamente Jon a commentato sotto a questo post:
Dio benedica Tico e ogni membro di questa band. State pronti per noi.. Noi siamo pronti per voi • JBJ
FOREVER (LEGENDARY EDITION) Track List
1. “Red, White & Jersey” NEW SONG
2. “Legendary” (feat. James Bay)
3. “We Made It Look Easy” (feat. Robbie Williams)
4. “Living Proof” (feat. Jelly Roll)
5. “Waves” (feat. Jason Isbell)
6. “Seeds” (feat. Ryan Tedder)
7. “Kiss The Bride” (feat. Billy Falcon)
8. “The People’s House” (feat. The War & Treaty)
9. “Walls Of Jericho” (feat. Joe Elliott)
10. “I Wrote You A Song” (feat. Lainey Wilson)
11. “Living In Paradise” (feat. Avril Lavigne)
12. “My First Guitar” (feat. Marcus King)
13. “Hollow Man” (feat. Bruce Springsteen)
14. “We Made It Look Easy / Hicimos Que Pareciera Fácil” (feat. Carin León)
℗ 2025 Captain Kidd Corp., under exclusive license to Island Records, a division of UMG Recordings, Inc.