Di seguito potete trovare le risposte alle domande più frequenti che riceviamo via mail e sui nostri canali social. 

Per altre domande potete comunque contattarci a info@bonjoviclubitalia.com o via facebook o twitter.

  • I Bon Jovi sono in Tour e ci sono dei concerti dei Bon Jovi in Italia?

    Per tutte le informazioni su eventuali concerti in Italia, Europa o Tour Mondiali potete consultare la nostra pagina dedicata alle notizie sul tour dei Bon Jovi: Tour News.

    Se ci sono novità, le riportiamo su quella pagina.

    Vai alla pagina Tour News

  • Quando esce il nuovo singolo dei Bon Jovi?
  • Quando esce il nuovo album dei Bon Jovi: Bon Jovi 2020?

    Il nuovo album dei Bon Jovi intitolato "Bon Jovi 2020", data di uscita prevista inizialmente 15 maggio 2020. A causa del Corona Virus l'uscita è stata posticipata in autunno ed è uscito venerdi 2 ottobre 2020

  • Cosa sono i RunawayTours?

    I Runaway Tours sono eventi e viaggi organizzati per i fan di Jon Bon Jovi dalla società Runaway Tours, strettamente collegata al management dei Bon Jovi. All'evento normalmente non prendono parte tutti i membri dei Bon Jovi, ma solo Jon Bon Jovi. In alcuni casi c'è stata la presenza di Tico, David e Phil X.

    I Runaway Tours sono di solito di due tipi: quelli organizzati mentre i Bon Jovi sono in tour e quelli organizzati nei periodi di riposo della band:

    Durante il Tour dei Bon Jovi: sono organizzati in concomitanza con alcuni concerti. In questo caso il Runaway Tour include il biglietto del concerto o nelle prime file se ci sono posti seduti, oppure nel parterre con ingresso prioritario davanti a qualsiasi altro pacchetto VIP, biglietto diamond Fan Club etc...

    Quando i Bon Jovi non sono in Tour: di solito è compreso un concerto acustico esclusivo e privato di Jon Bon Jovi della durata di circa un'ora con una sessione di Questions & Answers, cioè domande che i fan possono fare direttamente a JBJ.

    In entrambi i casi RunawayTour comprendono: la possibilità di fare una foto con Jon, una sessione di question & answer con Jon, uno o più party riservati ai fan (senza Jon) e 2 o più notti in un hotel a 4 o 5 stelle. Jon non risiede mai nello stesso hotel dei fans.

    Per ogni Runaway i posti sono limitati: circa 200/300 persone.

    Prezzi e costi: i costi in media si aggirano sui 2000$ per camera singola e 1800$ per persona in camera doppia (3600$ la stanza).
    Spesso è possibile acquistare il pacchetto RunawayTour senza l'hotel.

    Per partecipare a un RunawayTour non è necessario essere iscritti al fan club ufficiale Backstage With JBJ. Tutti possono partecipare.

     

  • Che differenza c’è tra il Bon Jovi Club Italia e il Backstage With JBJ/The JBJ Experience?

    UPDATE 2020: The JBJ Experience" Fan Club Ufficiale americano a pagamento. Dal 15 novembre 2020 il BSWJBJ ha cambiato nome ed è stato sostituito dalla "The JBJ Experience" con molti più contenuti on line e possibilità di chattare direttamente con JBJ. Due pacchetti di iscrizione "silver" e "gold".

    Questo è il sito del Bon Jovi Club Italia (abbreviato in BJCI). Il BJCI esiste dal 2000 e ha organizzato, oltre a eventi importanti quali Listening Party, DVD preview, Fans Meeting, Interviste, Live Tribute Band anche le famose coreografie per i concerti di Udine 2011 e Milano San Siro 2013, e l'Italian Block 19, un intero settore dedicato ai fans italiani dello Stadio Letzigrund di Zurigo durante il THINFS Tour 2019 in cui non c'è stata una data in Italia.

    Il BJCI non si occupa generalmente di vendita biglietti per i concerti. L’unico fan club ufficiale al mondo che si occupa anche dei biglietti è il fan club ufficiale americano "Backstage With JBJ" (BSWJBJ).

    Il BJCI è una realta italiana ed è completamente gratuito. Il BJCI collabora attivamente con Universal Music Italy con cui organizza eventi e competitions, ha collaborato con Live Nation e ha avuto riconoscimenti dal management dei Bon Jovi, dalla band e da Jon in persona per tutto il lavoro svolto!

    Vai alla pagina di presentazione del BJCI

    The JBJ Experience ( Ex Backstage With JBJ - BSWJBJ) e' il fan club ufficiale dei Bon Jovi, ha sede in USA, richiede una quota d’iscrizione annuale con varie formule e costi ed è l’unico a cui rivolgersi per il merchandise ufficiale o per la prevendita dei biglietti.
    Tutte le info e costi su The JBJ Experience -  Eventi ufficiali legati al BSWJBJ www.runawaytours.com

  • Come ci si iscrive al Bon Jovi Club Italia?

    Il BJCI è totalmente gratuito.

    L’iscrizione avviene semplicemente registrandosi alla mailing list,  tramite la quale riceverai via mail:

    • Tutte le news sui Bon Jovi pubblicate sul nostro sito
    • Tutte le news del BJCI
    • Fans Meeting ed Exclusive Fan Experience
    • Listening Party ed Eventi
    • Competition
    • Download gratuiti

    Il BJCI non gestisce la biglietteria per i concerti dei Bon Jovi.

    Per registrarti alla nostra mailing list devi solo cliccare sul pulsante qui sotto e inserire i tuoi dati:

    Iscriviti alla mailinglist BJCI

    Inoltre:

    • Facebook, Twitter e Instagram: i nostri canali social per seguirci e interagire con gli altri fan
    • Telegram: per ricevere direttamente sul tuo telefono le news dei Bon Jovi e del BJCI appena pubblicate
    • Fans Meeting ed Eventi: per conoscere di persona altri fan e creare amicizie con cui condividere la stessa passione
    • Twitch, Facebook e Youtube: i nostri canali video Live Stream per seguire le nostre dirette periodiche per parlare dei Bon Jovi con attualità e news.

    Puoi richiedere (ma non è obbligatorio) il materiale esclusivo per i fan prodotto dal BJCI come le tshirts a tiratura limitata sempre diverse, i bellissimi CD da collezione di Udine 2011, San Siro 2013 e altri CD rari, e altri gadgets da collezione. Puoi vedere cosa abbiamo al momento cliccando nel pulsante sotto "Support BJCI"

    Support BJCI

  • Come ci si iscrive alla “The JBJ Experience”?

    The JBJ Experience ha sostituito da novembre 2020 il Backstage With JBJ. E' stato solo un cambio nome, e resta l’unico fan club ufficiale dei Bon Jovi al mondo e ha sede negli USA.

    La JBJ Experience è solo a pagamento e ci sono possibilità di iscrizione:

    • Silver: 79 USD all'anno + spese di spedizione
    • Gold: 199 USD all'anno + spese di spedizione

    Per tutte le informazioni su cosa comprendono i due pacchetti consultate il link THE JBJ EXPERIENCE

  • Voglio stare in prima fila ad un concerto dei Bon Jovi. Come faccio?

    Il posto in prima fila non è mai "garantito", a meno che non ci siano sedie numerate anche nel PIT/parterre, in quel caso si può acquistare il posto in prima fila (ovviamente il prezzo delle prime file è elevato) consultando i siti ufficiali di vendita.

    USA, Australia o Giappone: normalmente sia negli Stadi o Arene/Palazzetti hanno sedie anche nel parterre.

    Europa, UK e Sud America: di solito non ci sono sedie nel parterre, in passato è accaduto solo per concerti speciali o in UK alla O2 Arena di Londra. In queste nazioni di solito ci sono però aree riservate "sotto al palco" (che possono avere varie denominazioni (Front Of Stage, Diamond Circle, VIP barricades etc etc).

    Per il Tour Europeo 2019, come si usa ormai per quasi tutte le band, sono stati creati tanti pacchetti VIP (che ogni volta cambiano nome e descrizione) che garantiscono di essere nelle prime file. Per gli stadi in Europa i biglietti acquistati tramite il Backstage With JBJ hanno diritto all'entrata anticipata rispetto agli ingressi generali.

    Il BJCI non gestisce la biglietteria per i concerti dei Bon Jovi.

    Ma per tutti i dettagli e per farvi un'idea potete leggere la guida ai biglietti (Tour THINFS Europe 2019).

    Guida ai biglietti Tour Europeo 2019

     

  • Potete far avere un mio messaggio, un regalo, un mio demo o altro alla band?

    No, il BJCI non puo' fare da tramite per messaggi personali, regali, demo o altri contatti con la band.

    Potete provare a inviare via Twitter o altri canali social un messaggio ai componenti della band o del management che hanno un profilo ufficiale. Raccomandiamo di verificare sempre che il profilo sia quello ufficiale e riconosciuto. Ci sono tanti profili falsi che chiedono soldi o altro ai fan, se vi capita di inacppare in situzioni del genere segnalatelo a chi di competenza.

    Il consiglio è di scrivere sempre e comunque in inglese.