★★★
LA MISSIONE
La Jon Bon Jovi Soul Foundation viene fondata in ottobre 2006, formalmente con il nome di Philadelphia Soul Charitable Foundation. E’ un’ organizzazione no-profit, si occupa di offire una casa e cibo ai senzatetto, ai poveri e ai piu’ bisognosi degli Stati Uniti, prevalentemente nei sobborgi di NYC, Philadelphia, New Jersey e altri stati degli USA.
La JBJSF collabora con organizzazioni leader e partnership per creare e sviluppare programmi di assistenza sociale, inserimento nel mondo del lavoro e fornire cibo e un tetto dove dormire.
I progetti della JBJ Soul Foundation: oltre a case e cibo, includono programmi di assistenza rieducativa al reinserimento nella società e nel mondo del lavoro, rivolta a tutte quelle persone che proprio a causa della loro situazione “poco fortunata” possono ritrovare uno stimolo e fiducia per andare avanti. Il motto e’ Together We Can Make A Difference: One Soul At A Time
Fino ad oggi la JBJ Soul Foundation ha contribuito a fornire abitazioni a centinaia di persone e famigie a basso reddito. Ha allargato il raggio di solidarietà a Philadelphia, Brooklyn, Rockdale Country, Houma, Detroit, Newark, Camden, New Jersey e Los Angeles e ha dato il proprio contributo e partnership ad associazioni mondiali e locali tra le quali Habitat For Humanity, Project H.O.M.E., Covenant House, Help USA, Hopeworks in Camden, Saint Josephs Carpenter Society, Home Aid Atlanta, Tiger Woods Foundation e tante altre.
★★★
LA STORIA E GLI INIZI
Nel 2004 Jon Bon Jovi in societa’ con Craig A. Spencer comprarono la squadra locale di football di Philadelphia dando il nome di Philadelphia Soul, nel campionato AFL (Arena Football League). Diedero subito un’impronta innovativa al team: lo scopo principale era quello di utilizzare i proventi per sostenere i piu’ bisognosi e i bambini della citta’ di Philadelphia.
I Philadelphia Soul dovevano essere un modello di responsabilità ed esempio civile. I giocatori dovevano essere campioni dentro e fuori dal terreno di gioco. Il coach, i magazzanieri, le cheerleaders, i manager, gli impiegati: ognuno doveva essere un modello positivo. Era nata la Philadelphia Soul Charitable Foundation.
Con la grande attivita’ di JBJ la prima partita inaugurale Gennaio 2004 raccolse più di 200.000$. E negli anni vennero raccolti fondi e donati alle associazioni di Philadelphia e NYC per i bambini più poveri: letti e cibo, banchi e sedie per scuole, letti per orfanotrofi, assistenza sanitaria, programmi di educazione e sport per togliere i bambini dalla strada.
★★★
LA NASCITA DELLA JBJ SOUL FOUNDATION
1 agosto 2009 il nome dell’associazione cambia definitivamente in THE JON BON JOVI SOUL FOUNDATION.
Ora riconsociuta in tutto il mondo, dal congresso della Casa Bianca per i diritti e aiuti umanitari, fino alla corte del Principe William futuro Re del Regno Unito. Jon Bon Jovi ha ricevuto premi e riconoscimenti dalle piu’ importanti associazioni per il suo impegno costante e attivita’ sul campo.
★★★
News, contacts, more info, history, full details and donation, visit JBJ SOUL FOUNDATION
★★★
2020 JBJ FOOD BANK • Emergenza Covid19
11 maggio 2020, Contea di Suffolk, NY – La Jon Bon Jovi Soul Foundation ha annunciato la formazione della JBJ Soul Kitchen Food Bank per servire le dispense alimentari dell’East End. Con le organizzazioni locali che lottano per soddisfare il crescente bisogno a causa della crisi del COVID-19, la Jon Bon Jovi Soul Foundation si è impegnata a finanziare, a raccogliere e distribuire cibo per sostenere gli sforzi locali per combattere la crisi alimentare per tutta l’estate 2020
Dorothea e Jon Bongiovi hanno sentito parlare delle dispense dell’East End sopraffatte dalla crescente domanda e, attingendo ai loro 15 anni di esperienza nel campo dei senzatetto e della fame, hanno invitato i leader delle comunità locali, i banchi alimentari e gli operatori delle dispense a creare un piano unico di aiuti.
La pandemia ha messo a dura prova le reti di distribuzione alimentare in tutto il paese e dopo aver ascoltato le organizzazioni c’era la necessità di creare una Food Bank nell’East End. Il progetto era chiaro per aiutare le famiglie in forte difficoltà – JBJ
★★★