Il Salute to Freedom Gala si svolgerà all’ Intrepid Sea, Air & Space Museum di New York City a bordo della storica portaerei Intrepid, il 10 novembre 2021. Il Gala riconosce le figure che hanno dimostrato una leadership straordinaria e onora gli uomini e le donne coraggiose che hanno servito in tutti i modi possibili o servono ancora in difesa degli Sttai Uniti
A Jon Bon Jovi sara riservato l’ Intrepid Lifetime Achievement Award 2021 per il suo continuo lavoro a servzio della comunità con la JBJ Soul Foundation che festeggia quest’anno i 15 anni di attività, che aiuta i più bisognosi ad avere un pasto quotidiano grazie alla JBJ Soul Kitchen, ad offrire loro un alloggio in cui dormire e inserirli nel mondo del lavoro con piani riabilitativi.
Inoltre, Jon sarà onorato anche per aver aperto la struttura abitativa per veterani di Walter Reed nel 2019, che ha costruito e fornito case per circa 100 veterani e per aver contribuito a raccogliere fondi per i veterani di guerra con la canzone “Unbroken”.
Durante la cerimonia sarà onorato anche il Principe Harry con l’ Intrepid Valor Award. Il Principe Harry continua la sua attività per supportare i veterani delle Forze Britanniche e Americane. Inoltre il Principe Harry premierà con la medaglia al valore 10 veterani di guerra.
Jon Bon Jovi e il Principe Harry hanno collaborato insieme per la canzone Unbroken, registrata negli storici Abbey Studios di Londra nel gennaio del 2020 insieme al coro degli Invictus Game, veterani di guerra con disabilità fisiche. La canzone, scritta da JBJ, presente nell’ultimo album della band “Bon Jovi 2020” è stata riarrangiata e prodotta per raccogliere fondi per le attività umanitarie degli Invictus Game.
In una dichiarazione, il presidente dell’Intrepid Museum afferma:
I premiati di quest’anno vanno ben oltre le cause importanti a cui tengono così tanto, come il servizio continuo di Jon Bon Jovi agli eroi militari del nostro paese e a coloro che soffrono, o hanno difficoltà economiche, offrendo loro cibo e riparo. Siamo onorati di riconoscere il grande lavoro di questi pionieri e li ringraziamo per i loro incommensurabili contributi.
Il sostegno economico del Salute to Freedom Gala rende possibili esperienze educative per più di 30.000 studenti ogni anno, programmi gratuiti per veterani e famiglie di militari, mostre che presentano storie di coraggio e innovazione e la conservazione dei reperti storici e delle collezioni custodite dal Museo.