Credo che abbia causato un rallentamento.. Di solito siamo sempre in movimento, di corsa verso il prossimo obiettivo, nel mio caso c’è un album in uscita il prossimo mese, un tour sold out pronto a partire, prove prenotate, costruzione di palchi…ed è tutto andato in un attimo. In realtà va bene perché mi sta dando l’opportunità di riconnetterci nella nostra casa in New Jersey. Voglio dire, non sono più tornato qui, siamo qui da un mese e io non trascorrevo un mese in questa casa da dieci anni. E avere tutti i miei figli qui, sotto lo stesso tetto, in salute, e trascorrere tutto questo tempo insieme è stato un bene per noi. Ed è un bene per me. È un bene per me perché aiuta a ricordare quali siano le priorità: la buona salute e la famiglia.
È difficile per tutti, perché è una cosa che parte dall’alto, non c’è introito per nessuno dei ragazzi della crew perché non c’è introito nemmeno ai vertici. Adesso stiamo valutando delle opzioni, se posticipare il tour o cancellarlo.. o se per qualche miracolo si risistemerà tutto la domenica di Pasqua. Al momento, anche se sono certo che sarà quantomeno posticipato, è necessario comunque prendere una decisione. E in quel momento se dovesse essere effettivamente posticipato, allora saremo in grado di prenderci cura di alcune persone. Se verrà cancellato, allora dobbiamo capire cosa io posso fare per aiutare le persone che perderanno il lavoro finché non deciderò che potremmo tornare tutti di nuovo al lavoro.
Adesso abbiamo questo grande album che si chiama 2020, ed è improvvisamente molto a tema, ma chi sapeva al tempo che sarebbe diventato così attuale, sia che riguardi l’amministrazione economica in America o temi socialmente sensibili, oppure ora la crisi del Covid, ho scritto l’intero album in questo modo. Un giorno tutti lo ascolteranno, dovrò ritardare l’uscita.. Ma la vita è così, ogni giorno è un’opportunità per scrivere una canzone.
Penso solo che tutto verrà spostato. Tutte le squadre sportive e tutti quelli che suonano in quelle arene hanno posticipato o cancellato. Noi abbiamo sold out penso in 22 concerti in tutta l’America per giugno e luglio, penso che tutto verrà semplicemente spostato a quando il mondo uscirà da questa pausa e tutto tornerà in gioco.
LEGGI ANCHE:
- Tutto su Bon Jovi 2020 e il video di Limitless
- Come i Bon Jovi sono diventati il simbolo del Rock contro il coronavirus
- “Do What You Can” la nuova canzone di JBJ che i fans possono cantare
- BON JOVI 2020: le date del Tour in USA e biglietti


