Jon Bon Jovi come sempre si prodiga come può per dare una mano e fare qualcosa di concreto cercando di essere un esempio. In questo periodo di allerta sanitaria per il Corona Virus, mercoledi 18 marzo 2020, Jon ha postato sul suo profilo instagram una foto mentre lava i piatti alla JBJ Soul Kitchen a Red bank, New Jersey. L’ allerta sanitaria è scattata non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti dove il Corona Virus si sta espandendo velocemente e lo stato del New Jersey è stato uno dei primi e più attivi nelle misure di prevenzione.

Come avvenuto in Italia, anche nel New Jersey sono stati chiusi i bar e i ristoranti hanno chiuso le sale e possono fare solo servizio da asporto. Il lavoro quindi è incredibilmente aumentato.  La JBJ Soul Kitchen a Red Bank è stata innaugurata nel 2011 per aiutare la comunità locale offrendo un pasto dignitoso ai più bisognosi e ai senzatetto. C’è la regola del “Pay it Forword”, cioè non c’è prezzo sul menù e si paga il proprio pranzo offrendo quello che si vuole e si lascia una donazione per offrire un altro pranzo. Oppure ci si puoi rendere utili facendo volontariato e lavorando in cucina, nell’orto o nelle varie attività previste alla Soul Kitchen. Vengono infatti utilizzati prodotti dell’orto della Soul Kitchen o dai mercati di attività e produttori locali.

Oltre a quella a Red Bank, Jon ha aperto anche altre due Soul Kitchen, una a Toms River e la terza proprio quest’anno all’interno della Rutgers University per gli studenti in difficolta economica. Sempre nel New Jersey.

Quindi le cose da fare sono davvero tante e in questo momento di emergenza le richieste di un pasto “take away” sono aumentate e Jon si è messo ad aiutare il suo staff lavando i piatti con il motto di:

Se non puoi fare quello che fai di solito, fai quello che puoi – JBJ

In questo momento di quarantena forzata Jon ha deciso di spostarsi solo per vera necessità e utilità di volontariato per aiutare il prossimo, infatti l’attività di Rockstar con il resto della band è al momento ferma.  I Bon Jovi hanno da poco pubblicato il singolo Limitless tratto dal nuovo album “Bon Jovi 2020” che dovrebbe uscire – a questo punto usiamo il condizionale nonostante la data sia gia stata fissata- il 15 maggio 2020. Previsto anche il Tour di due mesi negli USA a giugno-luglio che al momento è ancora confermato, ma naturalmete ora tutto è in forse. Attendiamo news.

LEGGI ANCHE: