Buon 2018 Bon Jovi Fan!

Come sempre, giorno di Capodanno è un occasione per tirare le somme sull’anno appena concluso e guardare all’anno che verrà sia per quanto riguarda i Bon Jovi sia il Bon Jovi Club Italia.

Bon Jovi

This House Is Not For Sale Tour 2017

Il 2017 ha visto i Bon Jovi impegnati nel tour di This House Is Not For Sale in Nord america, con due parti febbraio/marzo e marzo/aprile, 30 date in totale. Registrato qualche nuovo record di sold out, riconoscimenti vari da parti delle venue, tra i quali l’ottavo sould out consecutivo all’American Airlines Center di Dallas.

I concerti prevedevano circa 25 canzoni per una durata di 2h 30min circa.  Molto spazio è stato dedicato alle nuove canzoni dell’album This House Is Not For Sale, naturalmente sono sempre presenti le grandi hit.

Da segnalare la data a Las Vegas del 25.02.2017 in cui Jon ha cantato la canzone “I Got The Girl“, scritta e dedicata alla figlia Stephanie Rose. La canzone non veniva eseguita live dal 2003, quando una piccolissima Stephanie era comparsa sul palco con il papà!  A sorpresa a 14 anni di distanza è ri-comparsa sul palco proprio Stephanie, che ha ballato con il padre, creando un momento emozionante per tutti i presenti. 

Altro momento significativo è stato durante una delle due date a Toronto, Canada, casa di Phil X, quando Jon ha fatto cantare il primo verso di Wanted al chitarrista, alla presenza di tutta la sua famiglia e dei suoi amici nel pubblico.

A settembre invece i Bon Jovi sono andati in Sud America con la seconda leg del THINFS Tour 2017, conclusasi con folle oceaniche e pubblico entusiasta: Santiago (Chile), Buenos Aires (Argentina), Puerto Alegre (Brasile), Rock In Rio, Rio De Janeiro (Brasile), San Paolo Trip Festival, San Paolo (Brasile). Strepitosa la data al Rock In Rio davanti a oltre 100.000 fans, di cui è disponibile il video integrale del concerto, se avete due ore di tempo, gustatevelo tutto!

Runaway Tours

Durante questo tour si sono svolti ben 3 Runaway Tours in nord america ( Las Vegas, Fort Laudardale in Florida e  Los Angeles) e uno in sud america (Rio de Janeiro). Questa volta il Runaway Tour offriva la foto con Jon, Dave e Tico, la possibilità di assistere al soundcheck e una sessione di Questions & Answers.

Jon sui Social

JBJ nel 2017 ha deciso di unirsi al “mondo reale” ed ha finalmente aperto il suo profilo Instagram e Twitter.

Rock and Roll Hall Of Fame 2018

Il 2017 si è concluso alla grande con l’annuncio dell‘introduzione dei Bon Jovi nella Rock and Roll Hall of Fame. La cerimonia ufficiale si terrà il 14 aprile 2018 a Cleveland, Ohio. 

Le votazioni pubbliche online per la Rock Hall sono rimaste aperte per due mesi, dal 5 ottobre al 5 dicembre. I fan dei Bon Jovi si sono dimostrati ancora una volta i migliori fan al mondo, facendo chiudere la votazione con i Bon Jovi in testa con oltre 1,16 milioni di voti, oltre 200.000 in più rispetto al secondo posto di Moody Blues.

Alla cerimonia saranno inseriti nella Rock Hall: Jon Bon Jovi, David Bryan, Tico Torres, Richie Sambora, Alec John Such e Hugh McDonald. Durante la cerimonia i Bon Jovi suoneranno ancora con Richie Sambora e si spera anche Alec John Such, per una reunion (anche se momentanea) dai sapori epici.

Nuove canzoni e Tour 2018

Gli unici appuntamenti confermati al momento sono il Runaway Tour il 25-27 febbraio a Las Vegas e la celebrazione alla Rock and Roll Hall of Fame a Cleveland il 14 aprile

Sappiamo che i Bon Jovi stanno facendo le prove per un tour che dovrebbe riguardare in Nord America, ma al momento non ci sono ancora delle date annunciate e confermate

Durante l’inizio dell’anno, probabilmente proprio questo mese, dovrebbero essere presentate due nuove canzoni initolate When We Were Us e Walls. Jon ha dichiarato in merito:

Abbiamo due canzoni pronte. Una si chiama “When We Were Us,” che riguarda ovviamente la band, un grande classico Bon Jovi anthem e penso che abbia anche un gran testo che narra la nostra storia. E l’altra si chiama “Walls“, il che è ovvio di cosa si tratta, ma a causa del “pazzo mondo” in cui viviamo ci è voluto un po’ di tempo per elaborarla. Quindi Walls è solo un assaggio delle cose che stiamo vivendo in questo mondo. Saranno pubblicate penso proprio all’inizio di gennaio, non appena tutti torneranno dalla pausa natalizia. Li stiamo mixando questo fine settimana.

Il BJCI

Attività Online

Durante il 2017 il BJCI ha ovviamente seguito costantemente il tour di  THINFS, condividendo puntualmente sui canali social setlist e momenti di rilievo di ogni data del tour. Inoltre, a fine di ogni leg abbiamo dato una notizia riassuntiva della leg per chi non segue i social puntualmente. Inoltre abbiamo seguito tutta la campagna di promozione per le votazioni della Rock and Roll Hall of Fame.

Abbiamo anche ampliato i canali di comunicazione per le notizie: abbiamo aperto il canale Telegram per ricevere in tempo reale le notizie sul proprio smartphone via messaggio e il profilo Instagram

Eventi e meeting

Anche quest’anno è stato un anno impegnativo per il BJCI, ricco di eventi, meeting e partecipazione ad eventi. I meeting sono stati ben quattro, con la prima edizione del Christmas Meeting e abbiamo avuto Phil X in Italia.  Inoltre abbiamo celebrato i 25 anni di  un’altra pietra miliare dei Bon Jovi: Keep The Faith!
Durante ai meeting abbiamo regalato premi importanti ai partecipanti, realizzato pass celebrativi e repliche di foto autografate per tutti e portato in giro una esposizione di memorabilia appartenute ai Bon Jovi. 

A marzo, per il compleanno di JBJ, siamo stati al Cowboys Guest Ranch di Voghera, con evento speciale per una formula diversa dal solito: concerto acustico con brunch domenicale.

Durante l’estate abbiamo partecipato ad eventi collaterali, durante festival estivi, portando lo stand del BJCI. 

settembre, per l’appuntamento fisso annuale, il Meeting per eccellenza, siamo tornati al Rock and Roll di Rho (Milano),  oramai possiamo dirlo: This Is Our House!

A ottobre, abbiamo avuto l’onore di avere in Italia ancora una volta Phil X per una guitar clinic + concerto a Poviglio (Reggio Emilia)! I nostri amici del Phil X fan club hanno organizzato il meet&greet a cui il BJCI ha partecipato volentieri e ha supportato online la promozione dell’evento.

A novembre, siamo arrivati alla terza edizione al mitico e storico Borderline di Pisa.

E infine, a dicembre, per la prima volta a Milano, il BJCI ha accontentato le richieste dei fan per un evento natalizio: il Christmas Meeting alla Blues House di Milano! Protagonisti per questa prima edizione i Bad Medicine da Torino e i Backfire da Roma, che finalmente siamo riusciti a portare nel nord Italia!

Per il 2018 stiamo già iniziando a progettare il primo evento: a marzo ovviamente festeggeremo il compleanno di Jon Bon Jovi tutti insieme. Stay tuned!

Stand online e support

Il BJCI, come sempre, per supportare l’organizzazione di eventi e meeting in tutta Italia, porta in giro uno stand con il materiale per i fan con magliette, CD e altri gadgets. Come ogni anno oramai riceviamo tante richieste da parte di chi non è potuto venire ai fan meeting. Per venire incontro a tutti la pagina temporanea dello  Stand Online resterà aperta anche a gennaio, dove potrete trovare tutto il nostro materiale: magliette, felpe di Slippery When Wet, tazze celebrative e i magneti da frigo in varie dimensioni! La pagina dello stand online resterà disponibile solo per un periodo limitato di tempo.

GRAZIE A TUTTI VOI E UN FELICE E BONJOVIANO 2018!

Non finiremo mai di ringraziare ognuno di voi per la vostra passione, con cui seguite i Bon Jovi e il BJCI, sia ai meeting ed eventi e sia on line partecipando alle competition, supportandoci sempre con grande entusiasmo. Noi ci mettiamo sempre impegno e passione e speriamo sempre di essere all’altezza, ma senza di voi tutto questo non esisterebbe!

E un grazie di cuore a tutte le strepitose tribute band che portano in giro per i locali di tutta Italia le canzoni dei Bon Jovi, che collaborano con il BJCI e che ogni volta si rendono disponibili per i nostri eventi e meeting.

Auguriamo a tutti voi un felice Jovi 2018, e che il nuovo anno porti tutto ciò che più desiderate, e naturalmente un bel tour dei Bon Jovi!

SEE YOU ALL IN 2018..PER UN ALTRO INCREDIBILE ANNO BONJOVIANO!
THANKS FOR BELIEVIN’ – BON JOVI FOREVER!

Leggi anche