Ciao Bon Jovi Fan,

siamo giunti quasi alla fine di questo 2015 che ha visto sia i Bon Jovi che il BJCI ancora attivi e protagonisti, i Bon Jovi con album e tour, mentre il BJCI ha festeggiato i 15 anni di attività con ben 4 eventi e altre iniziative. Prima dei dovuti ringraziamenti, ripercorriamo brevemente questo 2015.

BON JOVI ON TOUR

bonjovi-jakartaAvrebbe dovuto essere un anno di “transizione”, invece i guys ci hanno sorpreso con il tour in Asia, Emirates e Israele, un mini-tour iniziato l’11 settembre a Jakarta, Indonesia, e che si è concluso il 3 ottobre con la data storica a Tel Aviv, Israele. Le date hanno registrato quasi sempre il sold out e il tour ha toccato città in cui i Bon Jovi non avevano mai suonato o non suonavamo da almeno 15 anni.
Confermatissimo Phil X alla chitarra, c’è da segnalare il cambio alla seconda chitarra: Bobby Bandiera, dopo 10 anni di onorato servizio, ha deciso di seguire le sue attività negli USA e New Jersey rinunciando ad andare in tour. Al suo posto Matt O’Ree, già noto ai fan italiani per aver partecipato con David Bryan alla seconda edizione del Carrara Idol a Milano nel 2014.

BURNING BRIDGES

11889621_10153679773121454_7236127843402824262_n

Il 21 agosto 2015 è stato pubblicato quasi a sorpresa Burning Bridges con 10 nuovi brani inediti.
L’album, definito da Jon uno Special Fan Album, sancisce la fine dei rapporti di oltre 30 anni tra i Bon Jovi e la loro storica etichetta: la Mercury Records, appartenente al gruppo Universal.

Il nuovo progetto dei Bon Jovi è molto ambizioso: unire il brand Bon Jovi ad una delle più importanti società organizzative di eventi del mondo e unire il proprio marchio Runaway Tours, con il quale Jon si esibisce in eventi privati e gestito fino ad ora dal Backstage With JBJ, alla società che gestisce gli eventi della NFL in USA, compreso il Superbowl.

I Bon Jovi hanno chiesto alla Mercury se avrebbe voluto far parte del progetto come partner, ma l’etichetta ha rifiutato. Si apriranno nuove strade per il nuovo album, previsto a metà del 2016, e per il tour che ne seguirà. Vi terremo sempre aggiornati man mano che verranno ufficializzate le date e ci saranno ulteriori news.

Il BJCI EVENTI E MEETING

slider_015Il 2015 è stato il 15° anniversario del BJCI, nato nel 2000.

Durante quest’anno abbiamo aperto la mailing list del BJCIL’iscrizione alla newsletter vale come iscrizione al BJCI! In questo modo gli iscritti sono sempre aggiornati sulle notizie più importanti che riguardano i Bon Jovi. Inoltre ricevono in anteprima notizie sugli eventi del Bon Jovi Club Italia e le comunicazioni riservate ai membri.

Il 2015 è stato un anno impegnativo, ricco di eventi, meeting e competition per tutti i fans.

Abbiamo iniziato con l’annuale appuntamento fisso di marzo per festeggiare il compleanno di Jon con un progetto ambizioso e una scommessa vinta alla grande, il Meeting on Board a Venezia! La prima volta del BJCI nella laguna veneziana a bordo di una barca in navigazione! Due tribute live on board e quasi 200 fans arrivati da tutta Italia! Risultato: Sold Out in 3 giorni tanto che abbiamo dovuto trovare una barca più grande, che è stata riempita! Tenetevi pronti perché Venezia e il meeting on board potrebbero vedere la seconda edizione nel 2016!

A Maggio abbiamo festeggiato i 20 anni di These Days al Borderline, locale storico del Rock nella splendida Pisa! Altra tribute e locale strapieno, con l’esecuzione integrale di These Days dal vivo!

11657323_10153421740757296_1792303269_nA Giugno siamo stati parte organizzativa dell’evento Old Station Music Camp che ha visto protagonista il chitarrista dei Bon Jovi Phil X!! A Gubbio, nel cuore storico dell’Italia, dopo la Clinic Guitar con PhilX, il BJCI ha organizzato un meet&greet con foto e autografi! Evento sensazionale e unico! Oltre alla presenza di tribute band e al concerto finale di Phil X con Alex Del Vecchio e Bernie Marsden (Whitesnake).

E il 10 ottobre, un successo incredibile per l’annuale appuntamento del BJCI con il Meeting di Milano dedicato a Burning Bridges: sold out per la nostra area al Rock’N’Roll di Rho, e anche qui due tribute d’eccezione e fans da tutta Italia!

E oltre agli eventi e ai meeting, anche Competition e tanti premi sia ai meeting sia on line.

STAND ON LINE E IDEE REGALO

Stand Online BJCI websiteIl BJCI, come sempre, per organizzare gli eventi e i meeting in tutta Italia, porta in giro uno stand con il materiale per i fans con magliette, CD e altri gadgets. Stiamo ricevendo tante mail che ci chiedono il nostro materiale. Per venire incontro a tutti abbiamo deciso per facilitare le cose e solo per un breve periodo di tempo, di fare una pagina con lo Stand On Line dove potrete trovare tutto il nostro materiale: magliette, foto panoramiche 90×30, CD live bootleg dei concerti di Udine e San Siro, tazze celebrative e i “nuovi arrivati”, i magneti da frigo in varie dimensioni, oltre a quasi tutti i CD originali della discografia dei Bon Jovi a 5,00€!

…E IL 2016 COSA CI PORTERA’?

Happy-2016-be-Passionate

Poche righe, ma a bomba:

Nella prima metà del 2016 è prevista l’uscita del nuovo album di inediti dei Bon Jovi, il cui titolo, secondo le parole di Jon, dovrebbe essere “This House Is Not For Sale” e di conseguenza nuovo Tour!

1986 > 2016  30 anni di… SLIPPERY WHEN WET!! Il BJCI lo festeggera’ con un meeting ed evento che vogliamo sia ESPLOSIVO E PAZZESCO!!!

Compleanno di Jon Bon Jovi! Lo festeggeremo come sempre a marzo…dove? a Venezia con il secondo meeting on board in Laguna? Vedremo.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Bon Jovi Fans Are The Best Fans In The World!

E non finiremo mai di ringraziare ognuno di voi per la vostra passione, con cui seguite i Bon Jovi e il BJCI, sia ai meeting ed eventi e sia on line partecipando alle Competition, supportandoci sempre con grande entusiasmo. Senza di voi tutto questo non esisterebbe! E un grazie di cuore a tutte le tribute band che  portano in giro per i locali di tutta Italia le nostre canzoni, che collaborano con il BJCI e che ogni volta si rendono disponibili per i nostri eventi creando sempre forti emozioni.

Auguriamo a tutti voi un felice Jovi Xmas e feste serene con le persone care e in famiglia, e che il 2016 porti tutto ciò che più desiderate, e naturalmente un bel tour dei Bon Jovi!

SEE YOU IN 2016..PER UN ALTRO INCREDIBILE ANNO!

THANKS FOR BELIEVIN’ – BON JOVI FOREVER!

Leggi anche