Dopo lo strepitoso successo del 2024, sabato 20 dicembre 2025 è tornato il Christmas Meeting del BJCI, il secondo grande appuntamento natalizio a pieno regime degli ultimi anni. Lo staff del Bon Jovi Club Italia ha messo anima e cuore nell’organizzazione e il risultato è stato, ancora una volta, straordinario.
L’edizione di quest’anno è stata intitolata “Red, White & Christmas”, un chiaro richiamo al singolo inedito contenuto in FOREVER Legendary Edition, l’album pubblicato dai Bon Jovi il 24 ottobre 2025. Un titolo che ha saputo racchiudere perfettamente lo spirito dell’evento, sospeso tra celebrazione, attualità e amore per la band.
Il Christmas Meeting è arrivato al termine di un anno particolarmente intenso per i fan, segnato da eventi di grande rilievo:
-
il concerto dei Bon Jovi al Runaway Tour di Nashville
-
l’uscita di FOREVER Legendary Edition
-
la pubblicazione di BON JOVI FOREVER: THE BOOK
-
l’annuncio del BON JOVI FOREVER TOUR 2026
-
i festeggiamenti per il 25° anniversario del BJCI (2000–2025)
A fare da cornice all’evento, ancora una volta, il Cowboys Guest Ranch, luogo ormai simbolo per il BJCI. La sua atmosfera unica si è trasformata nel palcoscenico ideale per una serata che ha unito storia, arte, cultura e musica dei Bon Jovi, arricchita da stand di merchandising esclusivo, memorabilia, pass celebrativi, premi e decorazioni natalizie in perfetto stile Bon Jovi. Un’esperienza che ha incarnato al meglio il motto del BJCI: “The Best Bon Jovi Party In Town”.
Come da tradizione, al Meeting sono accorsi fan da tutto il Nord Italia, creando fin dalle prime ore un’atmosfera elettrica e coinvolgente. Il Christmas Meeting 2025 è stato chiaramente connotato da un clima “pre-tour”: tra uno stand e l’altro, tra una canzone e una chiacchierata, si parlava già del Forever Tour 2026. «Dove vai?», «Con chi vai?», «Che biglietti hai preso?», «Che volo fai?» sono state le domande più ricorrenti, accompagnate da scambi di informazioni su date, viaggi e organizzazione.
Le 3 date di Londra, al Wembley Stadium, sono risultate le più gettonate, insieme a Dublino, scelta molto amata anche per la semplicità logistica, passaporto non richiesto. Qualche fan ha invece scelto di andare a vederli a “casa loro“: Madison Square Garden di New York. Un segnale chiaro di come il tour sia già entrato nel vivo, almeno nei pensieri e nei programmi dei fan.
All’ingresso del Saloon, i fan sono stati accolti con sorrisi, cappelli di Babbo Natale e un pass celebrativo souvenir del Christmas Meeting, insieme ai biglietti per l’estrazione dei premi, tutto offerto gratuitamente. Subito dopo, spazio a una preziosa esposizione di memorabilia: setlist, pass, manifesti, riviste storiche, T-shirt iconiche, vinili, musicassette, libri e oggetti autografati appartenuti a Jon Bon Jovi e alla band.
Particolarmente apprezzata anche l’esposizione di abbigliamento, con repliche fedeli di capi indossati da Jon Bon Jovi, a cura di Lorenzo Paulon. Alcuni cimeli, provenienti da collezioni private, erano disponibili per l’acquisto, permettendo ai fan di portare a casa autentici pezzi di storia.
Il Meeting si è aperto con l’intervento dello staff del BJCI, che ha ripercorso le principali notizie dell’anno 2025 legate ai Bon Jovi, soffermandosi in particolare sull’annuncio più atteso: il tour Forever del 2026.

A seguire, il pubblico ha assistito al BON JOVI BIOPIC, uno spettacolo esclusivo di 35 minuti che ha raccontato le origini della band attraverso musica dal vivo e narrazione. Un viaggio negli anni 1978-1983, quando Jon Bon Jovi era ancora John Bongiovi e David Bryan si chiamava David Rashbaum. In scaletta, eseguite in chiave acustica, brani come House Of The Rising Sun, More Than We Bargained For, Blood On Blood e Runaway. Un perfetto incontro tra storia, arte e cultura.
Dopo il Biopic, il Saloon si è scaldato per l’estrazione dei premi: uno dei momenti più attesi da tutti i fan. E subito dopo, la serata è proseguita con lo strepitoso concerto della super band ALL STAR BON JOVI TRIBUTE, che ha fatto ballare e cantare tutti per oltre due ore, proponendo una scaletta ricca di chicche natalizie e rarità per veri intenditori. In omaggio al Meeting, la band ha eseguito anche il nuovo singolo dei Bon Jovi “Red, White And Jersey”.
L’incredibile partecipazione, nonostante la vicinanza alle festività natalizie, ha dimostrato ancora una volta quanto amore e passione uniscano i fan dei Bon Jovi. Il lavoro instancabile di Max Cani e del suo team, Alicia Rossini, Maura Campo e Luca Jovi, ha reso possibile un Christmas Meeting emozionante, ormai diventato un appuntamento fisso per il BJCI.
Grazie di cuore a tutto il Cowboys’ Guest Ranch, alla All Star Bon Jovi Tribute, Bon Jovi Biopic e naturalmente a tutti i fan! La cosa più bella è lasciare nei loro cuori una serata unica ed emozonante e i loro saluti a fine Meeting ripagano di ogni sforzo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
All Star Bon Jovi Tribute & BJCI Staff
BON JOVI FANS ARE THE BEST FANS IN THE WORLD
SEE YOU ON THE ROAD
BON JOVI FOREVER
