La prima documentary-series in assoluto sulla storia della band sarà in 4 parti e vedrà la piena collaborazione di tutti i membri passati e presenti dei Bon Jovi. ‘Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story’ è stato acquisito da Hulu, piattaforma streaming USA e sarà trasmesso in anteprima il 26 aprile 2024 in USA. Nel resto del mondo si potrà vedere su Disney+ mentre in Sud America su Star+, ma dovrebbe essere trasmesso dopo la premiere di Hulu.
La Docuserie viene presentata nell’anno delle celebrazioni per il 40 anniversario della band e nei giorni dell’uscita del primo omonimo album dei Bon Jovi il 21 gennaio 1984, e offre agli spettatori anche uno sguardo sulla vita di Jon Bon Jovi dietro la musica. Si legge nel comunicato stampa:
“Per quanto emozionante sia la storia di un talento irripetibile, è ancora più raro che una leggenda come Jon Bon Jovi permetta al mondo di vivere i suoi momenti più vulnerabili mentre li sta ancora vivendo. Quarant’anni di video personali, primi demo inediti, testi originali e foto mai viste prima che raccontano il viaggio dei Bon Jovi dai club del Jersey Shore ai palchi più grandi del pianeta. La serie rivive i trionfi e le battute d’arresto, i più grandi successi, le più grandi delusioni e la maggior parte dei momenti di contatto con i pubblico e i fans”
La Docuserie è stata diretta e prodotta da Gotham Chopra di ROS , Religion Of Sports. Gotham Chopra ha diretto i maggiori documentari sullo sport USA come Kobe Bryant’s Muse, Simone Byles’ Simone vs Herself, and Tom Brady’s Man in the Arena . Giselle Parets e Ameeth Sankaran sono anche produttrici esecutive per ROS.
lI prossimo appuntamento con i Bon Jovi sarà il 2 febbraio 2024 per la settimana dei Grammy a Los Angeles. MusiCares premierà Jon Bon Jovi con il prestigioso riconoscimento “Person Of The Year MusiCares 2024”. Premio della Recording Academy. Il 33esimo gala annuale di beneficenza si terrà presso il Los Angeles Convention Center due sere prima della 66esima edizione dei Grammy Awards. La cerimonia Person Of The Year MusiCares è un vero tributo ed è uno degli eventi più prestigiosi che si tengono durante la settimana dei Grammy con artisti internazionali che renderanno omaggio con esibizioni live ai Bon Jovi. Alla cerimonia è stata confermata la presenza anche di Richie Sambora.