Tutti noi fans dei Bon Jovi sappiamo quanto Jon sia devoto nei confronti di Elvis, da 40 anni ormai di attività della band sono tantissimi i riferimenti all’unico vero e solo Re del Rock’N’Roll, dalle cover durante i concerti, all’abbigliamento, addirittura evidentissimi nella grafica e nel titolo del Box Set del 2004 “100 millions Bon Jovi Fans Can’t Be Wrong” con chiaro riferimento a “50millions Elvis fans can’t be wrong”.

Poi come non citare il matrimonio di Jon e Dorothea alla Wedding Chapel. E il periodo Natalizio é uno dei momenti piú importanti a Graceland con eventi, celebrazioni e la simbolica accensione delle luci della dimora. Insomma, un filo comune che lega Jon ad Elvis. Naturalmente nessuna emulazione, solo tanto rispetto cercando di omaggiarlo percorrendone le tracce. Solo rispetto davanti al RE!

Jon ha anche cantato “Blue Christmas” di Elvis anni fa alla Casa Bianca di fronte all’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Abbiamo un regalo di Natale anticipato per voi! La nostra nuova canzone natalizia originale, “Christmas Isn’t Christmas” uscirà il prossimo venerdi – Bon Jovi on social media

E di un gradito regalo si tratta. La prima nuova canzone dei Bon Jovi in tre anni dai tempi di “2020” e dopo più di un anno e mezzo di silenzio artistico, ecco “Christmas Isn’t Christmas”. Una dolce canzone Natalizia, piena di note calde che scaldano il cuore. Il brano, che piange la lontananza di un innamorato o di una persona cara a Natale, usa il “blues” per raccontare una storia che ha un chiaro riferimento al classico di Elvis “Blue Christmas”. 

“Quando il cielo brillerà di un diverso tipo di blu”, canta Jon Bon Jovi, estendendo il “blu” in tipico stile Elvis.

Sì, Jon Bon Jovi canta abbastanza bene qui con uno stile pieno di sentimento. La sua voce è stata giustamente molto criticata durante il breve tour nel 2022 in USA, ma a giudicare da questa canzone in studio sembra in ottima forma e in grado di trasmettere emozioni.

I Bon Jovi hanno anche condiviso due foto delle loro recenti sessioni di registrazione. In una, sono davanti al Santa’s Pub di Nashville con il proprietario del pub, Denzel “Santa” Irwin, e nell’altra sono nel bel mezzo della registrazione nei bellissimi City’s Ocean Way Nashville Recording Studios. Dove prima c’era una vecchia Chiesa.

“Christmas isn’t Christmas” seguirà il successo delle due precedenti canzoni natalizie interpretate da JBJ “Please Come Home For Christmas”, anche se questa una cover ben riuscita e le due canzoni hanno evidenti somiglianze, come non ricordare le bellissime immagini tra JBJ e Cindy Crowford e “I wish Everyday could be like Christmas” uscite a cavallo tra il 1992 e 1994, ancora oggi proposte nelle radio di tutto il mondo.

Ricordiamo inoltre che in questi giorni è uscito anche il calendario della band del 2024 e il gioco da tavola da collezione Monopoly brandizzato Bon Jovi, entrambi con il nuovo logo del 40 anniversario della band.

Insomma..abbiamo appena iniziato e ci aspetta “One Hell of ride still to come”! Allacciamo le cinture!