Tutte le connessioni tra i Bon Jovi e la Famiglia Reale Britannica!
Jon Bon Jovi ha fatto le condoglianze pubbliche per la scomparsa di Her Majesty Queen Elizabeth II (21.04.1926 – 08.09.2022) con un messaggio e si é unito al cordoglio di tutto il mondo.
La Regina Elisabetta é stata l’ultimo esempio di servizio e dedizione.. Oggi é un triste giorno – JBJ
L’immagine mostra Jon che tende la mano e si inchina davanti alla Regina dopo essersi esibito al Royal Variety Show che si é tenuto a Liverpool nel 2007, città scelta Capitale della Cultura e delle celebrazioni per l’800° compleanno della città. Tutta la band al completo (Jon, Richie, David, Tico, Hugh) ha incontrato la Regina e hanno suonato per Famiglia Reale.
David Bryan, come Jon, aveva un legame particolare con la famiglia Reale e anche lui si é unito al cordoglio:
RIP Queen Elizabeth.. é stato un onore incontrarla e suonare per voi – DB
I Bon Jovi hanno incrociato un po di volte i membri della famiglia Reale Britannica a tal punto che si puó parlare di Bon Jovi Royal Family Connection.
Jon Bon Jovi a febbraio 2020 ha registrato una versione del singolo “Unbroken” con il Principe Harry e i membri del coro degli Invictus Games, un coro di veterani di guerra britannici presso i famosi Abbey Road Studios di Londra. I proventi del singolo hanno sostenuto gli Invictus Games, un evento sportivo internazionale per veterani di guerra malati e feriti che è stato fondato e sostenuto dal principe Harry.
Jon prima di entrare in studio con Harry ha detto simpaticamente:
Ho gia cantato insieme a tuo fratello, ho suonato davanti a tuo padre, conosco i tuoi nonni, tua nonna mi ha ricevuto a corte, le mie canzoni vengono suonate al cambio della guardia a Buckingham Palace.. manchi solo tu, ora è il tuo turno.
Tra il 2020 e 2021 a New York, al Longacre Theatre di Broadway, David Bryan e il suo partner Joe DiPietro hanno presentato Diana The Musical‘, poi trasmesso anche da Netflix! Lady Diana, Principessa del Galles, era naturalmente la mamma del principe Harry.
A Londra nel 2013, il Principe William si è unito a Jon Bon Jovi e Taylor Swift sul palco per una interpretazione acustica di “Livin ‘on a Prayer” durante il Winter Whites Gala organzzato dal Principe William nella sua dimora di Kensington Palace. Il Winter Whites Gala è una cena di Natale di beneficenza per i senzatetto e per i più bisognosi, e William sta portando avanti il progetto iniziato proprio dalla madre Lady Diana. JBJ ha ricevuto una targa d’onore in riconoscimento alle sue attività umanitarie con la JBJ Soul Foundation.
David Bryan era presente al Royal Ascot a giugno 2019, nel pieno del THINFS Tour in Europa e del concerto dei Bon Jovi a Wembley Stadium a Londra. Il Royal Ascot è il più importante appuntamento della stagione sociale estiva britannica. Si tratta delle corse di cavalli di alto livello, un Royal Meeting, con la presenza della famiglia Reale e della Regina Elisabetta II, grande amante dei cavalli.
Harry inoltre nel 2013 è andato in rappresentanza nel New Jersey a prestare il suo sostegno morale ed economico alla “Jersey Shore” dopo la devastazione dell’uragano Sandy facendo un’ottima impressione sia a Jon sia a David, entrambi nativi del New Jersey.
Insomma c’é un legame tra i Bon Jovi e i Reali d’Inghilterra e magari in futuro possono capitare altri incontri per rafforzare questa Bon Jovi Royal Family Connection.