“On the keys if you please” con questa frase Jon Bon Jovi presenta David Bryan durante i concerti dei Bon Jovi! Una frase che tutti i fans ormai conoscono e identificano subito il nostro tastierista.

Mercoledi 13 maggio 2020, durante l’episodio VI del nostro BJCI Talk Show & Live Music, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di avere come ospite Special Guest il tastierista e co-fondatore dei Bon Jovi David Bryan!

Con David, sorridente e disponibile,  abbiamo omaggiato la leggenda del Rock n’Roll Little Richard scomparso qualche giorno fa (05.12.1932 – 09.05.2020) che con la sua musica ha cambiato e influenzato tutta la musica Rock. Abbiamo rivissuto con il suo emozionante discorso l’introduzione dei Bon Jovi alla Rock Hall Of Fame di Cleveland e abbiamo parlato della cancellazione del Tour 2020 dei Bon Jovi.

Abbiamo deciso di cancellare definitivamente il Tour, lo abbiamo comunicato quasi subito, non è stato posticipato. Questo perchè non è ancora sicuro niente, nessuno sa niente. E poi per dare la possibilità alla gente di avere il rimborso totale del biglietto, insomma ci sono biglietti anche di 500$ e in questo periodo di pandemia possono servire alla gente per altre necessità

Abbiamo parlato del suo nuovo musical di Broadway dedicato alla principessa Diana The Musical e dei suoi Musical che gli hanno vincere il Tony Awards (gli Oscar del teatro)

Io non l’ho mai incontrata personalmente (La prinicipessa Diana) ma lei per noi era in pratica una eroina. Mi ricordo che a 18 anni si è sposata e a 19 anni ha avuto il primo figlio, tutto le cerimonie erano fantastica con i castelli, carrozze e cavalli, tutte cose che noi non abbiamo in America. Ma quando il mio collaboratore mi ha scritto il primo trattatto del Musical ho scoperto cose che non consocevo: era davvero anche un triangolo amoroso..

E naturalmente abbiamo affrontato l’attualità con la pandemia del Covid-19 che ha fortemente colpito New York e lo stato del New Jersey.David è stato colpito dalla malattia e ora è guarito definitivamente, ma nonostante appaia ancora visibilmente provato ha parlato a cuore aperto della sua esperienza. Una bella chiaccherata di circa mezzora in cui David ha anche parlato per il suo amore per l’Italia.

La vita in New Jersey è molto cambiata..con questa pandemia e questo terribile virus che ha ucciso un sacco di persone. Anche tutti i concerti e gli spettacoli di Broadway sono stati cancellati, stiamo cercando di capire come battere questo virus.

Nonostante i problemi di linea e di collegamento altalenante, siamo riusciti in qualche modo a ricostruire le parole di David ed ecco a voi il video con i sottotitoli in italiano. Grazie ancora a tutti!

Leggi anche