Il 25 dicembre 2017 i Bon Jovi si sono esibiti in un concerto speciale al Mohegan Sun  di Uncasville, nel Connecticut, dopo circa un mese di prove per il prossimo tour di This House Is Not For Sale.

Da circa un mese la band si trovava al Mohegan Sun per provare le canzoni del nuovo album e i nuovi arrangiamenti dei vecchi successi e provare varie setlist!  Sul palco in questo tour infatti i Bon Jovi saranno ben 7 elementi. La band sul palco sarà formata da:  Jon Bon Jovi alla voce, David Bryan alle tastiere, Tico Torres alla batteria, Phil X alla chitarra, John Shanks (il produttore di THINFS) alla seconda chitarra e Everet Bradley – già con la E-street Band e Bruce Springsteen – alle percussioni.  

Durante il periodo delle prove David Bryan e Tico Torres si sono fatti portavoce della band e hanno rilasciato alcune interviste alla stampa.

David Bryan ha dichiarato che questa volta il tour si concentrerà maggiormente sulle canzoni e sulla band, e un po’ meno sui “video screens ed effetti speciali”.  Secondo Tico la band cercherà di dare una rappresentazione di sè stessa a 360°:

Stiamo facendo molte più cose a tutto tondo come band, solo musica e strumenti, ma tutto a 360°, e ci sara’ anche il pubblico intorno a noi, cosa che penso ci sia sempre piaciuta… avere dei veri fan anche dietro al palco mentre stiamo suonando, semplice e commovente. Ci sono molte emozioni collegate alle canzoni. Ora  stiamo provando e stiamo cercando di abituarci. Quando sei sul palco tendi a vedere le cose in modo un po’ diverso rispetto a quando sei nel pubblico.

Bon_Jovi_2017

Sembra che il programma dei Bon Jovi per il prossimo tour sia quello di cambiare la setlist ogni sera e sfruttare al massimo il fatto di avere 13 album in studio da cui attingere, oltre a Blaze of Glory. 

David ha dichiarato che ci sarà decisamente spazio sia per il nuovo album che per i classici:

al momento abbiamo oltre 90 canzoni tra cui scegliere e, anche se al momento è ancora tutto in divenire, ci saranno tante canzoni di This House Is Not For Sale, ma sicuramente molte vostre canzoni preferite, ma avremo modo di cambiare tutto ogni sera. E i fans devono essere in forma perche’ i nostri concerti durano sempre almeno 2 ore e mezza. Noi dobbiamo essere in formissima, ma anche i fans devono esserlo per cantare e saltare per tutta la durata del concerto

Tico Torres ha aggiunto che, anche se è considerato dalla band un album rilasciato solo per adempimenti contrattuali, ci sarà anche modo di ascoltare qualche pezzo da Burning Bridges.

A conclusione delle prove, il 25 gennaio i Bon Jovi  hanno tenuto al Mohegan Sun quello che potrebbe essere considerato un vero e proprio concerto del tour di This House Is Not For Sale.

Ecco la set list proposta:

  1. setlist special concert Mohegan SunThis House Is Not For Sale
  2. Knockout
  3. You Give Love A Bad Name
  4. Born To Be My Baby
  5. We Weren’t Born To Follow
  6. Rollercoaster
  7. Work For The Working Man
  8. Lost Highway
  9. Who Says You Can’t Go Home
  10. It’s My Life
  11. God Bless This Mess
  12. Living With The Ghost
  13. Scars On This Guitar
  14. Devils In The Temple
  15. Someday I’ll Be Saturday Night
  16. Blood On Blood
  17. Lay Your Hands On Me
  18. We Don’t Run
  19. Have A Nice Day
  20. Bad Medicine
  21. Keep The Faith
  22. Wanted Dead Or Alive
  23. Livin’ On A Prayer

L’apertura del concerto ha svelato il nuovo video di apertura dei concerti del prossimo tour, che vede la casa della copertina di THINFS comporsi su un telo semitrasparente posto davanti alla band in modo da far sembrare che i Bon Jovi si stiano esibendo davanti alla materializzazione della casa sul palco. 

I Bon Jovi sono pronti.
Il This House Is Not For Sale Tour partirà ufficialmente tra due settimane, esattamente l’8 febbraio 2017 a Greenville, South Carolina.

Leggi anche