Il 20 ottobre alle 20:00 EST i Bon Jovi terranno l’ultimo dei 4 concerti showcase promozionali di This House Is Not For Sale al Barrymore Theater di New York.

Questi quattro concerti sono stati presentati come “Live Listening Party” del nuovo album, che uscirà in tutto il mondo il 4 novembre. Durante questi concerti i Bon Jovi eseguono tutte le 12 canzoni di This House Is Not For Sale in ordine come all’interno dell’album, più 3 delle bonus track e come encore 2 classici dei Bon Jovi.

Durante lo show Jon si sofferma tra una canzone e l’altra per presentare il pezzo successivo e le ragioni che lo hanno spinto a scriverlo.

Così facendo il concerto dura 1 ora e mezza circa.

Per questi concerti speciali sono stati scelti quattro teatri storici e intimi, con non più di 2500 posti per show.
Per rendere accessibile a tutti questa presentazione dell’album, questa ultima data di New York è stato deciso di trasmettere il concerto in streaming web via Tidal, sponsor dei concerti promozionali.

A tutti i presenti in sala viene distribuito un Playbill, un libretto della serata, che contiene tutti i testi delle canzoni del nuovo album. Il Bon Jovi Club Italia ha caricato nella pagina dedicata a This House Is Not For Sale nella sezione Discografia, Testi e Traduzioni tutti i testi delle 12  canzoni, per poterne usufruire durante lo streaming.

Tidal è un servizio a pagamento ad abbonamento mensile. Per poter vedere lo streaming di questa notte è necessario iscriversi a Tidal.

E’ possibile farlo registrando una email valida oppure usando il proprio account facebook o twitter, e si può usufruire del primo mese di prova gratuito, al quale si accede usando la funzionalità “Try Now” e scegliendo un piano di abbonamento. Viene richiesta una carta di credito o un account paypal per poter completare la registrazione, ma non vengono scalati soldi per il primo mese ed è possibile cancellare il proprio account prima della fine del mese di prova senza alcun costo. Altrimenti è possibile continuare ad usufruire dei contenuti di Tidal a 9,99$ oppure 19,99$ al mese a seconda del piano di abbonamento scelto.

Tidal è visibile da un qualsiasi browser web, inoltre offre anche applicazioni per pc, mac, iOs e Android.

Lo streaming live inizierà alle ore 20:00 di New York, cioè le 2 di notte italiane.

Buona visione!

Iscriviti a Tidal

Leggi anche