thinfs countdown videoPer chi se la fosse persa, ricapitoliamo la campagna pubblicitaria social tenutasi su tutti i canali di comunicazione web dei Bon Jovi, che può essere ritenuta la prima campagna di social marketing operata dai Bon Jovi per un uscita discografica.

A una settimana esatta dalla data di uscita del primo singolo “This House Is Not For Sale” è stata pubblicata la grafica ufficiale del singolo con la conferma della data di uscita, seguita dall’annuncio dell’uscita anche del music video associato. La data di uscita era già stata fatta trapelare da John Shanks, il produttore, sul suo canale Instagram, seguito da conferma da parte di David Bryan via Twitter.

thin4sofficial

Durante gli ultimi 4 giorni, la campagna pubblicitaria ha visto Jon in prima persona partecipare al countdown per la release ufficiale del singolo, con tre foto scattate in situazioni private e un video l’ultimo giorno che mostra Jon sotto la doccia. Queste foto sono state accompagnate da un trailer del video della canzone, a cui ogni giorno si aggiungevano alcuni secondi di riproduzione.

Il singolo è stato trasmesso in anteprima mondiale a sorpresa giovedì 11 agosto su BBC Radio 2 durante il programma di Ken Bruce, con preavviso di soli 30 minuti via Twitter di Sharon Hanley, capo delle comunicazioni della radio.


Ma non è ancora finita, la campagna promozionale continua anche nella settimana successiva al singolo.
Il 16 agosto sono stati pubblicati dei “selfie” di Jon, Tico e David davanti ad edifici ed è stata diffusa un’immagine contenente tutto il testo di This House Is Not For Sale. Ricordiamo che testo e traduzione sono disponibili anche su questo sito nella sezione Discografia.

Leggi anche