Jon Bon Jovi si esibirà e verrà premiato al 10° Clinton Global Citizen Awards il prossimo 19 settembre, che si terrà al Clinton Global Initiative meetings finale di New York (19-21 settembre).

Il Clinton Global Citizen Awards (“cittadino globale”) premia figure di spicco che si sono distinte per la loro leadership esemplare e per il loro operato teso a portare un cambiamento in positivo in ambito sociale.

Il Clinton Global Initiative meeting di quest’anno celebra il decennale delle iniziative filantropiche della CGI a livello planetario e premierà anche il 10° anniversario della Jon Bon Jovi Soul Foundation, la cui missione è incentrata al fornire cibo e case a prezzi accessibili. La JBJ Soul Foundation fu annunciata ad una conferenza stampa a Philadelphia dove il Presidente Clinton salì sul palco per commentare il modello filantropico adottato dall’associazione.

La lista delle altre figure di spicco che riceveranno il premio sono il Presidente Juan Manuel Santos della colombia per il suo impegno a portare la pace dopo 50 anni di guerra civile; la Dottoressa Hawa Abdi per il suo impegno a procurare rifugio, cure mediche di qualità, educazione e opportunità imprenditoriali per i Somali e Andi Godrej per aver trasformato la multinazionale della sua famiglia in una compagnia leader nel creare valore sociale e ambientale.

Oltre a Jon Bon Jovi, la serata avrà come special guest Andrea Bocelli che si esibirà con il coro Voices of Haiti e Suor Mary Scullion che presenerà il premio a Jon Bon Jovi. Randy Jackson si presterà come produttore musicale della serata.

Negli anni passati il premio Global Citizen Awards è stato vinto da:  Quincy Jones (2009), Sting e Trudie Styler (2011) e Leonardo DiCaprio (2014).

Fonte: Billboard

Leggi anche