Matt O’Ree, il chitarrista che ha accompagnato i Bon Jovi come seconda chitarra nel mini-tour del 2015, ha annunciato un release-party per presentare il primo singolo del nuovo album della sua Matt O’Ree Band sabato 18 giugno allo storico e glorioso Stone Pony (Asbury Park, NJ). Il nuovo album in uscita a breve si intitola “Brotherhood”!

2016-06-18Il singolo è intitolato “My Evertything Is You” ed è stato scritto in collaborazione e prodotto da David Bryan, che si esibirà sul palco insieme alla Matt O’Ree Band durante la serata.

Matt ha raccontato di aver conosciuto David Bryan grazie ad un suo ex studente che si trovava a cena con David al quale ha proposto di andare a sentire Matt suonare:

“La prima volta che ho incontrato David, lui si è presentato come se non fosse famoso. Ho pensato che fosse una persona molto umile. Ci raggiunse sul palco e suonò una canzone con noi. La musica è il linguaggio che i musicisti parlano tra di loro ed è stato come se lo conoscessi da vent’anni”.

Ma non è tutto! Nel prossimo album della Matt O’Ree Band ci sarà la presenza anche di Bruce Springsteen! Recentemente, sempre allo Stone Pony, Matt ha suonato anche un’altra canzone: “Black Boots“. Questa canzone nell’album vedrà una partecipazione alla voce di Bruce Springsteen. Per anni Matt ha insegnato chitarra al figlio del Boss. Dopo aver trovato il coraggio, Matt ha chiesto a Bruce se voleva partecipare e lui ha accettato.

Si è offerto di aggiungere un po’ di cose alla canzone. E’ un grande artista e musicista.

Il 23 maggio alle 7pm (orario del New Jersey, la 1 di notte in Italia) il singolo sarà trasmesso per la prima volta sulla radio 95.9 WRAT “The Rat”, una radio del New Jersey, durante il programma di Steve Hook. Matt O’Ree sarà in onda e rilascerà un’intervista in cui parlerà del singolo.

Leggi anche