ChristmasInTheStars-body

Sulla scia dell’entusiasmo per l’uscita del VII episodio di Star Wars nel periodo delle feste natalize, recentemente è stato rispolverato l’album di canzoni di Natale a tema Star WarsChristmas in the Stars – Star Wars Christmas Album“, pubblicato in occasione del Natale 1980, dopo l’uscita del film “L’impero colpisce ancora”.

La particolarità di questo album è che contiene la prima incisione ufficiale di Jon Bon Jovi da professionista, ai tempi appena diciottenne e nei credits indicato ancora con il suo nome di battesimo John Bongiovi. La canzone si intitola “R2-D2 We Wish You A Merry Christmas“.

ChristmasInTheStarsL’album fu inciso ai Power Station Studios, di proprietà di Tony Bongiovi, il cugino di Jon, che fu anche il co-produttore di questo album. Come è noto, ai tempi Jon lavorava negli Studios del cugino pulendo i pavimenti.

Di questo album furono vendute solamente le 150000 copie della prima stampa. Nonostante il successo di vendite registrato, non si riuscì mai a completare la ristampa a causa del fallimento improvviso della RSO Records, l’etichetta che produceva questo album, per problemi legali.

Leggi anche