BEAT CENTER1

Ieri, in una conferenza stampa, è stata annunciata una partnership speciale tra la Jon Bon Jovi Soul Foundation, The FoodBank di Monmouth e Ocean County e The People’s Pantry Relief Center per la formazione del B.E.A.T Center (acronimo per “Bringing Everyone All Together“), un centro unico di risorse dove le famiglie e le persone che necessitano possono accedere a cibo, formazione professionale, istruzione e altre risorse che aiuteranno a porre fine alle cause cicliche della fame a Ocean County, NJ. Alla conferenza stampa Jon si è presentato accompagnato dalla moglie Dorothea, che segue direttamente la JBJ Soul Kitchen.

10408707_10152873217743269_457032092556474112_nIl B.E.A.T Center è stato lanciato con il sostegno filantropico iniziale della Fondazione David Tepper e aprirà entro la fine dell’anno. Sarà situato su Hooper Avenue nella sezione di Silverton a Toms River, NJ, zona duramente colpita dall’uragano Sandy, e sarà raggiungibile con i mezzi pubblici.

Il centro funzionerà come un servizio di ristorazione “one-stop shop” per i bisogni urgenti della comunità, collegando i residenti a risorse come SNAP (Supplemental Nutrition Assistance Program conosciuto anche come buoni pasto), assistenza sanitaria a prezzi accessibili e servizi di preparazione fiscale. Inoltre fornirà l’accesso ad una dispensa alimentare comunitaria, pasti per i bambini a rischio e gli anziani e un programma di formazione culinaria.

Il B.E.A.T. Center ospiterà anche la seconda postazione della JBJ Soul Kitchen, il ristorante comunità dove gli ospiti possono pagare il loro pasto facendo una donazione minima suggerita di $10 o facendo volontariato. Un’ora di volontariato fa guadagnare ai volontari un certificato per il loro pranzo, valido fino a quattro membri della famiglia.

In quanto presidente della JBJ Soul Foundation, durante il suo discorso alla conferenza stampa, Jon ha dichiarato:

Il B.E.A.T. Center è un modello unico e l’annuncio di oggi è l’inizio di qualcosa di grande. Alla Soul Kitchen vediamo ogni settimana come il cibo metta insieme le famiglie e le comunità. Così siamo rimasti entusiasti che la JBJ Soul Foundation si unisse con la FoodBank e The Peoples Pantry per offrire una serie di servizi sotto un unico tetto- questo contribuisce a rendere la vita dei nostri commensali un po’ più facile. “One meal at a time”(un pasto alla volta), speriamo di avere un impatto sostenibile sulla fame a Ocean County

 

Per ulteriori informazioni e per sapere come aiutare, potete visitare il sito: TheBEATCenter.org

Leggi anche