Torna il Carrara Idol in Italia e torna David Bryan!
Dopo la fortunata prima edizione dell’evento che nel 2012 portò nel cuore della Cava di Fantiscritti fan e appassionati da tutta Italia, gli ideatori di «Carrara Idol», lo stesso David Bryan e l’industriale carrarese Gualtiero Vanelli, capo della GVM Gualtiero Vanelli Marmi, La Civilta’ Del Marmo e Designer del M-piano per questa edizione hanno deciso di trasferirsi a Milano! L’appuntamento è per l’8 aprile 2014 in occasione della settimana del design della città meneghina quando al Fuorisalone di Lambrate, David tornerà a esibirsi sul suo splendido pianoforte a coda, interamente rivestito col marmo bianco di Carrara.
Dichiara lo stesso Gualtiero Vanelli: “Originariamente avevamo pensato di organizzare il Carrara Idol 2014 a Londra, ma siccome David ha già in programma una data lì quest’anno, abbiamo deciso di spostarci a Milano in occasione dell’importantissima settimana del design, una vetrina internazionale».
«CARRARA idol» non sarà però che uno degli appuntamenti a cui Gualtiero Vanelli sta lavorando in vista della prossima settimana del design milanese quando presenterà «Solid senses». Per l’occasione cinque star del design e dell’architettura come Stefano Boeri, Stefano Giovannoni, Alessandro Mendini, Paolo Ulian e Massimilinao Fuksas proporranno creazioni originali in marmo pensate e realizzate in collaborazione con “Robot city, the italian art factory» dello stesso Gualtiero Vanelli. Nello specifico Stefano Boeri ha scelto di concentrarsi sui volumi architettonici in una dimensione da interno e accentuandone le spinte dinamiche. Alessandro Mendini ha invece riletto la sua poltrona Proust, modellandone le componenti strutturali secondo le peculiarità del marmo. Stefano Giovannoni per l’occasione ha progettato un tavolo con sedie zoomorfe, “Bunny”, mentre Paolo Ullian, ha utilizzato marmi di risulta per dare vita a un tavolo “destrutturabile” e una lampada. Massimilano Fuksas, si è infine preso il compito di curare gli allestimenti della serata inaugurale dell’8 aprile durante la quale David Bryan eseguirà alcuni brani sul suo splendido M-Piano, uno Steinway a coda, intorno al quale è stata creata e “customizzata” una cover in marmo pregiato.
RICHIESTA INVITI TRAMITE IL BJCI!
L’evento è privato a inviti, non ci saranno tickets in vendita. Oltre a giornalisti, designer e artisti, sarà data la possibiltà ai fan di partecipare. La GVM ha messo a disposizione un discreto numero di inviti che il BJCI renderà disponibili tramite un contest aperto a tutti. TUTTI i fan possono partecipare.
DOMANI VENERDI’ 14 MARZO DAREMO TUTTI I DETTAGLI PER RICHIEDERE L’INVITO! STAY TUNED !