E’ da poco uscito nelle librerie We were born to follow (inseguendo i Bon Jovi) di Alessandro Gabrielli.

Il libro narra della vita on-the-road dell’autore, del viaggio alla scoperta del mondo di cui l’inseguimento dei Bon Jovi è l’origine.

Per dirla con le parole di una nostra redattrice:

Ho letto “We were born to follow” tutto d’un fiato…una lettura che entusiasma il lettore bonjoviano DOC (con un pizzico di invidia, aggiungo) e non, dovrebbero leggerlo tutti gli amanti della musica.

Alessandro ci porta alla scoperta delle sue emozioni e dei luoghi che erano, e che sono, legati alla storia dei Bon jovi attraverso le tappe essenziali della sua vita da bimbo che guarda Holly e Benji e resta letteralmente ammaliato da Jon , ad adulto che si sposa a New York portando quella santa donna di sua moglie in giro per il New Jersey… Giusy è la moglie o il marito, a seconda dell’appartenenza, che tutti i bonjoviani vorrebbero avere, anzi, DOVREBBERO.

Un viaggio attraverso culture diverse sempre inseguendo i Bon jovi.

Un libro che ogni fan dovrebbe tenere sul proprio comodino e rileggere durante gli attacchi depressivi post tour, per farsi catapultare di nuovo on the road …

Mi sono ritrovata in due frasi del libro che vi riporto:

– […] dietro ognuna di quelle teste che sembrano indistinte nella folla c’è una storia: soldi risparmiati per mesi per acquistare un biglietto, discussioni sul posto di lavoro per un permesso di qualche ora, percorsi EMOZIONALI BISTRATTATI DA AMICI E COLLEGHI[…]

-[…] sul significato di quelle parole che ascoltiamo e si ripetono da anni e che oramai conosciamo talmente bene al punto di percepirle soltanto con le orecchie dell’amore […]

Mi sono divertita a leggerlo è scritto con quell’ironia genuina che a me piace tanto, mi sono immedesimata nei suoi viaggi , mi sono immaginata agli innumerevoli concerti che descrive e cavolo AVREI VOUTO SCRIVERLO QUESTO LIBRO.

Un ultima considerazione personale: fortunatamente non appartengo alla categoria delle giovanissime e intelligenti come galline ricoverate nella clinica dei confusi….(cit Ale)  bensì, sono semplicemente una lettrice donna.

Il libro, oltre ad essere disponibile in libreria, è ordinabile su www.amazon.it e presto anche su www.lafeltrinelli.it e www.librerisuniversitaria.it 

Il ricavato della vendita del libro verrà donato alla JBJ Soul Foundation.