“What About Now” è il titolo dell’atteso nuovo disco dei Bon Jovi. E’ stato presentato ieri 27 novembre durante una serata esclusiva a New York City, prima della proiezione di “Bon Jovi: Inside Out”, ossia la raccolta di alcune esibizioni live recenti della band; alla serata era presente la band al completo, la quale ha risposto alle domande dei fans presenti in sala e alle domande arrivate via Twitter tramite l’hashtag #AskBonJovi.

“E’ un ritratto del mondo da settembre 2011 all’estate 2012” ha detto Jon Bon Jovi riguardo al disco. “La prima canzone – What About Now, che dà il titolo all’album – è stata scritta a settembre 2011, mentre Richie stava preparando il suo disco solista. Poi sono seguite tutte le altre. L’ultima è stata scritta all’inizio della scorsa estate”. E ancora: “Siamo molto entusiasti di questo album e non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo, ci sono molti inni da stadio“.

Il disco sarà anticipato dal singolo apripista “Because We Can”, che dà anche il nome all’imminente tour mondiale in partenza il 9 febbraio 2013 e che sbarcherà in Italia il 29 giugno nella splendida cornice dello Stadio San Siro di Milano. La canzone sarà pubblicata in tutto il mondo e andrà in rotazione radiofonica e televisiva a partire da gennaio, pertanto mancano poche settimane. A proposito di questo brano, Jon ha dichiarato che è incentrato su una tematica sociale, come del resto tutto il disco, e sulla difficile situazione che stiamo vivendo al giorno d’oggi.

Infine, Jon ha dichiarato che hanno un segreto, che riveleranno però solo al momento della pubblicazione del disco…