Dopo molte ed interessanti interviste per riviste e portali web, ecco la prima intervista video a Richie Sambora che parla del suo nuovissimo disco solista, “Aftermath Of The Lowdown”, il terzo, dopo ben 14 anni dal precedente lavoro senza i Bon Jovi. Le riprese alternano momenti in cui Richie parla del suo album e momenti in cui esegue una intensa versione solo voce e chitarra acustica di “Every Road Leads Home To You”, il singolo di lancio del disco.
A proposito di tale brano, Richie confessa che è stata la prima canzone a cui lui e la band si sono dedicati: da lì, poi, sono seguite tutte le altre, come un fiume in piena. “Aftermath Of The Lowdown” è quindi la sua rinascita musicale e personale, dopo le tribolazioni vissute negli ultimi anni, e, afferma inoltre che sarebbe stato rischioso per lui non pubblicare questo lavoro, che rappresenta il suo sogno divenuto realtà.
In conclusione dichiara che non vede l’ora di suonare i nuovi brani nei concerti del suo imminente tour solista, che, ricordiamo, toccherà Amsterdam, Monaco, Berlino e Londra per l’Europa, e Philadelphia e New York City per gli Stati Uniti (dove però sono attese nuove date).
“Aftermath Of The Lowdown”, prodotto da Luke Ebbin (colui che ha prodotto anche “Crush” e “Bounce” dei Bon Jovi), sarà pubblicato per l’etichetta indipendente Dangerbird Records il 17 settembre su supporto digitale negli store on-line e il 24 settembre su supporto fisico nei negozi di dischi.
Di seguito potete vedere il video con l’intervista e una parte di “Every Road Leads Home To You” in versione acustica: http://www.youtube.com/watch?v=YLMFI8lfszQ