Durante il Q&A con Jon Bon Jovi svoltosi durante il Fan Club Trip di San Francisco, Jon ha risposto alla domanda di una fan che gli ha chiesto circa il nuovo disco dei Bon Jovi, dicendo che quest’ultimo ha una forte impronta sociale: i temi trattati affrontano le difficili condizioni in cui viviamo, senza però mai dimenticare l’ottimismo che ha sempre caratterizzato i testi bonjoviani.

Il titolo di lavorazione, per il momento, è “What About Now”, che deriva sicuramente da uno dei brani che saranno presenti nell’album, di cui Jon stesso fece ascoltare una breve anteprima durante un’intervista per uno show televisivo l’inverno passato.

Il primo singolo che sarà estratto si intitola “Because We Can” e sarà pubblicato a gennaio, mentre a febbraio partirà il tour mondiale. Infine, a marzo, uscirà l’album.

Jon fa poi riferimento ad altri due brani che saranno sicuramente inclusi nel lavoro, uno dal titolo “I Am With You”, probabile secondo singolo, e l’altro “Does Anybody Want What’s Left Of Me”. Questo disco è il risultato della scrematura di circa 43 brani scritti nell’ultimo anno.

Fonte: Q&A con Jon Bon Jovi, San Francisco 28.08.2012