Ai Bon Jovi è stato assegnato il premio GLOBAL ICON AWARD che sarà consegnato a Madrid il 7 novembre 2010 in occasione degli Mtv europe music awards, dove è prevista anche una loro esibizione!

“È indubbio che i Bon Jovi siano ormai una leggenda – ha commentato Bruce Gillmer, Executive vice president, talent and music di Mtv networks international – una delle band che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock mondiale negli ultimi 30 anni. Mtv e Bon Jovi hanno una lunga storia comune avendo realizzato in questi anni diversi eventi unici ed indimenticabili per tutti i fans. Siamo dunque ora molto entusiasti di poter consegnare proprio aI Bon Jovi questo prstigioso premio”.

Parlano i numeri: in 27 anni di carriera, una delle più longeve rockband del mondo, hanno realizzato più di 2700 concerti in 50 Paesi suonando complessivamente davanti a 35 milioni di fans. Nel corso della loro lunga carriera, il gruppo ha pubblicato parecchi singoli che sono balzati direttamente ai primi posti delle classifiche mondiali e i loro album hanno venduto oltre 125 milioni di copie; i Bon Jovi sono anche diventati membri della prestigiosa Music Hall of Fame inglese e della Hall of Fame Songwriters in USA.

Leggi anche