Oggi, 9 Marzo 2019, i Bon Jovi iniziano a lavorare sul nuovo album della band a Nashville. Questo nuovo album sarà il 15° album in studio dei Bon Jovi e al momento non ha ancora un titolo definito. I lavori inizieranno dalle 23 canzoni che Jon Bon Jovi ha scritto e registrato sul suo smartphone. 

Il 3 marzo sul canale youtube di Norman Rare Guitars è stato pubblicato un video in cui John Shanks, produttore degli ultimi 6 album dei Bon Jovi (contando Burning Bridges), ha dichiarato che sarà occupato a lavorare sul nuovo album dei Bon Jovi a partire dal 9 Marzo a Nashville.  

Il 6 marzo anche Jon Bon Jovi ha confermato in una intervista rilasciata per la Russian News Agency TASS Russia:

Inizieremo a lavorare questa settimana, sabato, a Nashville. Registreremo 23 nuove canzoni. Non so quale di queste sarà una hit, ma il lavoro non sarà completato entro giugno. Non ci sono ancora titoli per l’album – per ora è solo una selezione di canzoni, ma sono molto contento che esistano. Al momento sono solo registrazioni sul mio smartphone – canto le canzoni al telefono – che risultano essere di scarsa qualità. Non appena la band si riunirà, mostrerò loro queste canzoni e il lavoro inizierà. Così facciamo di solito.

Phil X attraverso i suoi canali social ha fatto sapere che era diretto a Nashville anche lui. Non ci sono dichiarazioni dirette in merito, ma sembra evidente che anche Phil X prenderà parte alla registrazione del nuovo album dei Bon Jovi. Ricordiamo che anche in This House Is Not For Sale le chitarre nell’album sono suonate sia da Phil, sia da John Shanks. Phil e’ diventato un membro ufficiale dei Bon Jovi a partire proprio da THINFS.

Interessante la scelta di registrare a Nashville. Fino a questo momento l’unico altro album registrato nella capitale del Tennessee è Lost Highway, prodotto sempre da John Shanks, che ha prodotto anche Have A Nice Day, The Circle, What About Now, Burning Bridges e THINFS.

Nonostante Jon affermi in questo momento che l’album non sarà terminato per giugno, con un po’ di fortuna non è da escludere che possa comunque essere pubblicato un singolo prima dell’inizio del Tour Europeo 2019.

Aggiornamento ore 22:00

Jon Bon Jovi inaugura i lavori con una breve Instagram Story in cui ci mostra la band al lavoro in studio e conclude con

Day 1 – Song 1 – New Album. See ya!

Giorno 1 – Canzone 1 – Nuovo album. Ci vediamo!