Quello che è andato in scena ieri sera al Madison Square Garden di New York City è sicuramente un evento musicale e mediatico che rimarrà nella storia. E non a caso è stata scelta come data di svolgimento del concerto per la raccolta fondi dopo il disastroso uragano Sandy il 12.12.12, una data unica, appunto, nella storia. Per lo meno in questo secolo.

Si sono dati il cambio sul palco dell’arena più famosa del mondo le più grandi star del panorama musicale. E i Bon Jovi erano tra gli artisti principali a parteciparvi.

Prima di tutti è stata la volta di Jon Bon Jovi, chiamato sul palco dall’amico Bruce Springsteen per duettare in Born To Run, con la folla in delirio. Chiuso il set del Boss è stata la volta di Roger Waters insieme ad Eddie Vedder e poi è toccato ai Bon Jovi, che hanno aperto il loro set con una potente It’s My Life, con Jon che appare da un lato del Madison Square Garden, proprio in mezzo alla folla. Si prosegue con Wanted Dead Or Alive e poi con una particolare Who Says You Can’t Go Home, in duetto con Bruce Springsteen. I Bon Jovi concludono il loro set con una epica Livin’ On A Prayer, con il pubblico in delirio che canta a squarciagola.

L’evento benefico è andato in onda in tutto il mondo in streaming e sui principali canali televisivi del globo. In Italia sarà proposto in replica domani sera 14 dicembre dalle ore 22 sul canale Sky Uno HD.