carrara fb3

CARRARA IDOL 2nd EDITION!  8th APRIL 2014
SPECIAL CONCERT EVENT “DAVID BRYAN & FRIENDS”
MILAN INTERNATIONAL DESIGN WEEK

Special Concert Event in occasione dell’inaugurazione del progetto Solid Senses
c/o Ventura Living Room: David Bryan in concerto per M-Piano

carrara-idol-mail-NEW

Il BJCI e’ parte dell’organizzazione di questo incredibile ed esclusivo evento ad inviti, gratuito, gestendo gli ingressi per i 300 fans arrivati da tutta italia e Europa: tutte le regioni italiane presenti oltre a fans da Spagna, UK, Germania, Austria, Croazia, Finlandia, Francia! Un grande successo e una grande “macchia bianca” all’interno della ex area industriale allestita appositamente per l’evento: il dress code per i fans era WHITE, per essere ancora piu’ vicini al nostro David vestito interamente di bianco, come il suo M-piano.

In occasione del vernissage della mostra “Solid Senses” durante la settimana del Salone del Mobile e del Design di Milano, GVM La Civiltà del Marmo presenta martedì 8 aprile 2014 la seconda edizione di CARRARA IDOL.
L’appuntamento consiste in un esclusivo concerto performance, ideato da Gualtiero Vanelli, eclettico imprenditore toscano discendente di una famiglia da tre generazioni legata al marmo, e da David Bryan, co-fondatore dei Bon Jovi di cui è a tutt’oggi tastierista.

David Bryan si e’ esibmarble_piano_2ito a Milano, all’interno di un suggestivo spazio industriale, ex-fabbrica-warehouse, suonando uno strumento unico: M-Piano, lo straordinario gran coda Steinway & Sons, intorno al quale è stata creata una silhouette in marmo pregiato che lo avvolge interamente, conferendo al suono di questo strumento sonorità originalissime.

 

 

 

IMG_9454David Bryan ha eseguito i brani più noti del suo repertorio, ri-arrangiati per valorizzare le caratteristiche del prezioso pianoforte accompagnato da una band d’eccezione. La DAVID BRYAN AND FRIENDS è composta, oltre che dallo stesso Bryan, dalla MATT O’REE BAND arrivata direttamente dal New JerseyMatt O’Ree, chitarra solista; Eric Safka, tastiere; John Hummel, batteria; Scott Bennert, basso; Inoltre solo per questa occasione c’era uno Special Guest al sax: Michael Ghegan!

Visit Matt O’Ree Band Official Website

 

 

1979622_10152059022902875_2026933947_n

Il concerto e’ stato introdotto da una esibizione del gruppo toscano VICE che ha eseguito un brano inedito, scritto appositamente per loro da David Bryan dal titolo Rock n’Roll Highway! Presentatrice della serata e’ stata la showgirl Maddalena Corvaglia.

 

CARRARA IDOL è una piattaforma artistica, ideata da David Bryan in collaborazione con Gualtiero Vanelli, che consiste in uno Special Tour internazionale – che si comporrà di tre soli appuntamenti – del concerto per M-Piano. La prima edizione si è svolta a Carrara 2012, nella suggestiva cornice di una delle più scenografiche e imponenti cave di marmo, a Fantascritti, nel cuore delle Alpi Apuane; la seconda edizione nella settimana internazionale del mobile e design nel Fuori Salone di Milano 2014, e la terza edizione si svolgerà a New York prossimamente.

UN ALTRO GRANDE EVENTO CHE HA VISTO LA COLLABORAZIONE DEL BJCI!

Per questa occasione il BJCI ha realizzato due splendide targhe in cristallo nero prodotte in Italia, con i loghi del Carrara Idol e del BJCI, e durante l’evento gli esponenti del BJCI (Max, Alicia e Maura) a nome di TUTTI I FAN ITALIANI, hanno consegnato a David Bryan e Gualtiero Vanelli i due splendidi regali come ringraziamento per aver organizzato questo evento esclusivo e aver permesso a 300 fan di partecipare gratuitamente.

10014597_10152018020266301_6885732020878306177_n

GUARDA IL VIDEO speciale realizzato dal BJCI per l’evento: il soundcheck, il concerto, backstage e afterparty, con la partecipazione dei VICE che ci spiegano la loro Rock n’Roll Highway, la Matt O’Ree Band direttamente dal New Jersey, la madrina Maddalena Corvaglia, e naturalmente la performance di David Bryan!

Fotogallery

THANKSIdol

Il BJCI ringrazia di cuore tutte le persone che hanno partecipato al Carrara Idol 2014, portando la loro allegria e il loro entusiasmo e creando un’altra serata-evento  meraviglioso come solo i fans dei Bon Jovi possono fare!

Grazie a tutti coloro che, vestiti di bianco, hanno contribuito a creare un meraviglioso effetto nella sala e ad accontentare la richiesta di David Bryan!

Grazie a tutti quelli che sono arrivati da tutta Italia macinando km e km di treno, auto e aereo per non perdersi questo evento! E anche ai tanti fans venuti dall’estero!

Un ringraziamento speciale a tutti i componenti dei VICE, la band di Carrara, grandi musicisti e bravissimi ragazzi, che supportiamo al 100%.

Un abbraccio al grande Gualtiero Vanelli, Filippo Terzani e a tutto lo staff della GVM.

Tutta la Matt O’Ree Band arrivata dal New Jersey, allo strepitoso sassofonista Michael Ghegan e alla madrina Maddalena Corvaglia! E naturalmente grazie a David… “un amico che ama l’Italia”.