Ciao Bon Jovi Fan,

siamo giunti alla fine di questo 2016 che ha visto sia i Bon Jovi sia il BJCI attivi e protagonisti, i Bon Jovi con la pubblicazione del nuovo attesissimo album, mentre il BJCI, giunto ai suoi 16 anni di attività, ha organizzato ben 4 eventi fan meeting, attività promozionali e competition importanti.

Prima dei dovuti ringraziamenti, ripercorriamo in breve questo incredibile 2016.

BON JOVI NEW ALBUM “THIS HOUSE IS NOT FOR SALE”

I guys ci hanno fatto aspettare un po’, ma poi è arrivato: il nuovo meraviglioso album dei Bon Jovi “This House Is Not For Sale“! Il quattordicesimo in studio era nell’aria sin dalla primavera del 2016,  è uscito il 4 novembre 2016 in tutto il mondo. THINFS è un altro grande album che ha raggiunto subito il primo posto nella classifica Billboard 200, il primo posto in altri 10 paesi e nella top 5 in altri 45 paesi nel mondo nella settimana di uscita!

Un album che, come dice Jon, rispecchia la band e le vicissitudini degli ultimi 3 anni. La cover, ricordiamo, è una foto in bianco e nero scattata da Jerry Uelsmann che ritrae una vecchia casa ancorata alle sue profonde radici. Jon è stato da ispirato da questa foto fin dalla prima volta che l’ha vista: “Quella immagine racconta la nostra storia… ed ora è la cover del nostro album. Questa canzone parla di integrità e di quello che abbiamo passato in questi ultimi 3 anni. Siamo diventati ancora più legati – come dice il testo – questo cuore, quest’anima, questa casa non è in vendita”.

Per l’occasione il BJCI ha realizzato le traduzioni in Italiano dei testi di tutte le 12 canzoni dell’edizione Standard di This House Is Not For Sale. Sono disponibili nella nostra sezione Testi e Traduzioni.

TOUR PROMOZIONALE “LIVE AND INTIMATE AROUND THE WORLD”

In supporto a THINFS è stato organizzato nel mese di ottobre un mini tour “Live & Intimate Around The World”. Quattro showcase in quattro città, organizzati nei teatri storici la cui capienza media si aggirava sulle 2000 persone: il Count Basie Theatre nel New Jersey , il Palladium Theatre a Londra, Queen Elizabeth Theatre a Toronto e il Barrymore Theatre a Broadway NYC.

Questi concerti promozionali sono stati definiti dalla band dei “live listening party” del nuovo album e si sono tenuti tutti prima dell’uscita dell’album stesso.

Durante questi show case la band ha eseguito dal vivo tutto l’album This House Is Not For Sale, i 15 brani in perfetto ordine che compongono la tracklist della Deluxe Edition americana! Il BJCI, in collaborazione con Universal Music Italy, ha organizzato una Competition che ha permesso a due fortunati vincitori di partecipare al concerto di Londra.

THINFS CD “LIVE FROM THE LONDON PALLADIUM”

Sull’onda del successo di This House Is Not For Sale, è stato realizzato un CD live di THINFS: “This House Is Not For Sale – Live from The London Palladium”. Già disponibile all’acquisto negli store stranieri – sia in digitale sia CD fisico – in Italia sarà nei negozi nel mese di gennaio 2017!

Il live è stato registrato al Palladium Theatre di Londra lo scorso 10 ottobre 2016 e contiene tutte le canzoni di THINFS eseguite dal vivo!

BON JOVI TOUR 2017

In concomitanza con l’uscita di THINFS sono state annunciate anche le date del Tour 2017.

Secondo le dichiarazioni di Jon il prossimo tour non sarà lungo ed estenuante come i tour precedenti e ai quali i Bon Jovi ci hanno abituato.

Al momento sono state ufficializzate solo 30 date in Nord America, dal 8 febbraio al 11 aprile 2017, più la partecipazione al Rock In Rio il 22 settembre. Non è previsto al momento un tour in Europa in estate, ma c’è ancora tempo almeno fino a marzo/aprile per un eventuale annuncio, nel caso i Bon Jovi volessero organizzare un tour nei palazzetti in Europa in autunno. Non ci resta che aspettare.

Il BJCI EVENTI E MEETING

Durante il 2016 il BJCI ha ovviamente celebrato l’uscita di THINFS, ma ha anche celebrato i 30 anni di uno degli album che hanno incendiato intere generazioni e una pietra miliare della storia del rock e della musica: Slippery When Wet! E’ stato un anno impegnativo, ricco di eventi, meeting, attività di promozione e competition per tutti i fan.

Abbiamo iniziato con l’annuale appuntamento fisso di marzo per festeggiare il compleanno di Jon replicando il successo del 2015, cioè il Meeting on Board a Venezia. Un meeting nella laguna veneziana a bordo di una barca in navigazione insieme a due tribute live on board e quasi 200 fan arrivati da tutta Italia e dall’estero! Un altro grande successo!
E nel 2017, dove si farà il Meeting per il compleanno di Jon? Ci sono alcune proposte in varie città… Al momento: “stiamo lavorando per voi“!

A luglio ce ne siamo andati al mare per il summer meeting a Rimini per i celebrare i 30 anni di Slippery, con due tribute d’eccezione in cui è stato eseguito per intero tutto Slippery When Wet! Summer Meeting… chissà se ci sarà il bis 2017 😉

E poi ci sono stati i due eventi eccezionali in autunno per la promozione dell’uscita di THINFS, sempre strizzando l’occhio anche a Slippery. Il primo, a ottobre, è coinciso con l’appuntamento fisso di Milano al Rock n’Roll di Rho! Inutile aggiungere parole: Sold Out ancora prima di annunciare l’evento, fan da tutta Italia, e due main band che ci hanno regalato 4 ore di musica live! E un mese dopo, eccezionalmente a novembre, abbiamo replicato con un altro appuntamento (ormai fisso) annuale per il BJCI in un locale storico, per un altro meeting a dir poco esplosivo: al Borderline di Pisa! Anche qui locale pieno a tappo, due main tribute band e 4 ore di musica e atmosfera pazzesca creata dalle band e dai fans della Toscana e da tutta Italia!
Non vediamo l’ora di confermarci ancora nel 2017 con altri Meeting strepitosi.. 😉

COMPETITION “DUE INGRESSI PER IL CONCERTO DI LONDRA” e CD,LP THINFS E SLIPPERY

Il BJCI organizza anche competition per i tutti fan, sia durante i Meeting, sia online. Nel 2016, oltre ad aver regalato CD e LP di THINFS e Slippery, magliette e altro materiale del BJCI, abbiamo avuto modo di premiare due fortunati vincitori che hanno vinto gli ingressi per assistere al concerto listening party esclusivo dei Bon Jovi per la promozione di THINFS al Palladium Theatre di Londra! Ingressi messi a disposizione da Universal Music Italy. E sottolineamo anche la colaborazione con Virgin Radio. E per il 2017 sono in arrivo altre competition!

Ricordiamo anche che l‘iscrizione alla newsletter del BJCI vale come iscrizione al BJCI ed è assolutamente gratuita! In questo modo gli iscritti sono sempre aggiornati sulle notizie più importanti che riguardano i Bon Jovi. Inoltre ricevono in anteprima notizie sugli eventi del Bon Jovi Club Italia e le comunicazioni riservate ai membri.

STAND ON LINE E SUPPORT

Il BJCI, come sempre, per organizzare gli eventi e i meeting in tutta Italia porta in giro uno stand con il materiale per i fan con magliette, CD e altri gadgets. Come ogni anno oramai riceviamo tante richieste da parte di chi non è potuto venire ai fan meeting. Per venire incontro a tutti e per facilitare le cose abbiamo deciso di fare una pagina temporanea con lo Stand Online, dove potrete trovare tutto il nostro materiale: magliette, foto panoramiche 90×30, CD live bootleg dei concerti di Udine e San Siro, tazze celebrative e i magneti da frigo in varie dimensioni! La pagina dello stand online resterà disponibile solo per un periodo limitato di tempo.

GRAZIE A TUTTI VOI E UN FELICE E BONJOVIANO 2017!

Non finiremo mai di ringraziare ognuno di voi per la vostra passione, con cui seguite i Bon Jovi e il BJCI, sia ai meeting ed eventi e sia on line partecipando alle competition, supportandoci sempre con grande entusiasmo. Noi ci mettiamo sempre impegno e passione e speriamo sempre di essere all’altezza, ma senza di voi tutto questo non esisterebbe!
E un grazie di cuore a tutte le strepitose tribute band che portano in giro per i locali di tutta Italia le canzoni dei Bon Jovi, che collaborano con il BJCI e che ogni volta si rendono disponibili per i nostri eventi e meeting.
Auguriamo a tutti voi un felice Jovi 2017, e che il nuovo anno porti tutto ciò che più desiderate, e naturalmente un bel tour dei Bon Jovi!

SEE YOU ALL IN 2017..PER UN ALTRO INCREDIBILE ANNO BONJOVIANO!
THANKS FOR BELIEVIN’ – BON JOVI FOREVER!