English Version

8 aprile 2014 ore 20.30 (solo su invito)
GVM La Civiltà del Marmo
presenta
CARRARA IDOL #2
David Bryan in concerto per M-Piano
Concerto performance in occasione dell’inaugurazione
del progetto Solid Senses

c/o Ventura living room
Presenta: Maddalena Corvaglia

carraraidol2014

David Bryan and Friends:
David Bryan, M-Piano
Matt O’Ree, chitarra solista
Eric Safka, tastiere
John Hummel, batteria
Scott Bennert, basso
Special Guest al sax

In occasione del vernissage della mostra “Solid Senses” durante la settimana del Salone del Mobile, GMV La Civiltà del Marmo presenta martedì 8 aprile 2014 la seconda edizione di CARRARA IDOL.
L’appuntamento consiste in un esclusivo concerto performance, ideato da Gualtiero Vanelli, eclettico imprenditore toscano discendente di una famiglia da tre generazioni legata al marmo, e da David Bryan, co-fondatore dei Bon Jovi di cui è a tutt’oggi tastierista.

marble_piano_1David Bryan si esibirà a Milano, all’interno di un suggestivo spazio industriale, suonando uno strumento unico: M-Piano, lo straordinario gran coda Steinway & Sons, intorno al quale è stata creata una silhouette in marmo pregiato che lo avvolge interamente, conferendo al suono di questo strumento sonorità originalissime.

David Bryan eseguirà i brani più noti del suo repertorio, ri-arrangiati per valorizzare le caratteristiche del prezioso pianoforte e sarà accompagnato da una band d’eccezione, la stesso che lo accompagnerà nel suo imminente tour da solista.

La David Bryan and Friends è composta, oltre che dallo stesso Bryan, da Matt O’Ree, chitarra solista; Eric Safka, tastiere; John Hummel, batteria; Scott Bennert, basso; Special Guest al sax.

Il concerto sarà introdotto da una esibizione del gruppo toscano VICE che eseguirà un brano inedito, scritto appositamente per loro da David Bryan e presentatrice della serata sarà la showgirl Maddalena Corvaglia.

All’evento saranno presenti anche i fan di David Bryan e il Bon Jovi Club Italia.

marble_piano_2CARRARA IDOL è una piattaforma artistica, ideata da David Bryan in collaborazione con Gualtiero Vanelli, che consiste in uno Special Tour internazionale – che si comporrà di tre soli appuntamenti – del concerto per M-Piano.
La prima edizione si è svolta a Carrara nel 2012, nella suggestiva cornice di una delle più scenografiche e imponenti cave di marmo; la seconda edizione animerà il Fuori Salone di Milano ad aprile e la terza edizione si svolgerà a New York prossimamente.

L’M-Piano è frutto di una raffinata e innovativa ingegnerizzazione che sfrutta tecnologia all’avanguardia e altissimo artigianato, realizzato dall’azienda GVM La Civiltà del Marmo, vera e propria factory legata al mondo del marmo, nata con l’obbiettivo di ricreare a Carrara, attorno a questo materiale aulico antichissimo, una nuova vitalità contemporanea, in grado di coniugare perfettamente la più avanzata tecnologia con la migliore tradizione artigianale del territorio.

L’M-Piano rimarrà esposto al pubblico nello spazio di ventura Living Room, dal 9 al 13 aprile 2014, a integrazione e completamento del percorso espositivo che la nuova realtà imprenditoriale Robot City – Italian Art Factory presenta all’edizione 2014 del Salone del Mobile: SOLID SENSES, speciale collezione di oggetti d’arredo in marmo, ideati da Cini e Stefano Boeri, Stefano Giovannoni, Alessandro Mendini, Paolo Ulian, realizzati in tiratura limitata.

8 aprile 2014 ore 20.30
CARRARA IDOL #2
David Bryan in concerto per M-Piano
Concerto performance in occasione dell’inaugurazione del progetto Solid Senses
strettamente su invito
c/o Ventura living room

GVM – La Civiltà del Marmo

GVM “La Civiltà del Marmo” è una vera e propria factory, con un laboratorio di produzione e dipartimenti di scultura e design, nata con l’obbiettivo di ricreare a Carrara, attorno al tema antichissimo della civiltà del marmo, una nuova vitalità contemporanea, altamente tecnologica.

Creatività, tecnologia, spirito imprenditoriale e senso artistico: sono questi i principi guida che hanno ispirato Gualtiero Vanelli a fondare GVM, proseguendo e rinnovando una tradizione familiare lunga due secoli.
La famiglia Vanelli è nota in tutto il mondo per la sua lunghissima tradizione legata al mondo del marmo.

GVM in questi anni ha ampliato e diversificato gli strumenti legati alla lavorazione della pietra, introducendo la tecnologia 3D, con l’utilizzo di sofisticati robot, sposando però la tecnologia più avanzata con i saperi legati alle tradizionali lavorazioni artistiche del territorio. Un connubio da cui sono nati prodotti unici che legano a doppio filo il mondo del marmo con l’architettura, l’arte ed il design.
Il marmo, grazie a innovativi strumenti di lavorazione, si riappropria della sua anima e diventa materia leggera da piegare, plasmare, adattare a qualsiasi forma ed esigenza.

Oggi GVM è in grado di produrre, trasformare e commercializzare in tutto il mondo prodotti grezzi di altissima qualità, semilavorati, lastre e marmi finiti a misura di architetto.
GVM collabora da alcuni anni con i più grandi talenti ed artisti internazionali, nel campo dell’architettura, dell’ingegneria, dell’arte scultorea e del design.

www.laciviltadelmarmo.it

English Version

Download Comunicato stampa Carrara Idol 2014 PDF